*/
 

Serie B: Spezia-Empoli, gol e highlights. Video

Pubblicato il 21 aprile 2013 alle 00:01:22
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Spezia-Empoli

Rivivi le emozioni di Spezia-Empoli: cronaca, pagelle e tabellino


Allo stadio Alberto Picchi si sfidano Spezia e Empoli: rotondo 3-0 per i padroni di casa con le reti di Antenucci, Okaka e Di Gennaro.

Primo tempo che entra subito nel vivo con entrambe le formazioni pericolose da fuori area. La partita si sblocca subito al 12' con il gol dello Spezia: grande azione sulla destra di Piccini che supera due uomini cercando in mezzo Okaka, Bassi riesce a toccare il pallone, ma la respinta favorisce Antonucci che da due passi non può sbagliare. Con questo gol finisce a 398 minuti l'imbattibilità del portiere empolese. I toscani accusano il colpo e si rendono pericolosi solo al 33' con una punizione dal limite di Maccarone. Guarda respinge con difficoltà ma Tavano non è reattivo sulla respinta. Al 40' però arriva il raddoppio dei padroni di casa: colpo di testa di Goian su corner, Bassi non riesce a trattenere il pallone e Okaka insacca da due passi.

Secondo tempo che riparte con l'Empoli  a caccia del gol che potrebbe riaprire il match. La formazione di Sarri prova a pungere con le conclusioni da fuori di Saponara e Valdifiori che non impensieriscono più di tanto la retroguardia spezina. Al 61' conclusione di Tavano dal limite, Guarna si distende alla sua sinistra e devia il pallone lateralmente. Lo Spezia controlla senza rischiare troppo e punge in contropiede: al 65' bel diagonale dal limite di Di Gennaro, il suo tiro è respinto da Bassi. Un minuto più tardi è lo stesso numero dieci spezzino a trovare il gol: cross dalla sinistra di Mario Rui, Di Gennaro smarcato in area insacca di piatto sinistro. Rete che mette la parola fine alla partita, gli ospiti provano comunque a segnare almeno il gol della bandiera: al 79 incredibile occasione sciupata da Maccarone che, da due passi, spara alto davanti a Guarna un bel cross dalla destra. L'ultima occasione della partita è sui piedi di Tavano:tiro di sinistro da dentro l'area che Guarna blocca a terra. Vittoria per gli uomini di Cagni che si portano a +7 dalla zona play out trovando la seconda affermazione consecutiva; brutta sconfitta per la formazione di Sarri che ferma a 11 i risultati utili consecutivi in trasferta: i toscani dovranno ora attendere la sfida di lunedì tra Verona e Brescia per sapere se il distacco dal terzo posto aumenterà o rimarrà fermo ai 6 punti attuali.

Prossimo turno che vede lo Spezia in casa del Bari mentre l'Empoli ospiterà il Cesena.