*/
 

Serie B, Spezia-Cittadella: formazioni, diretta e pagelle. Live

Pubblicato il 6 dicembre 2014 alle 17:15:37
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Spezia-Cittadella: cronaca, pagelle e tabellino

Al Picco finisce 0-0 il match tra Spezia e Cittadella. Veneti in dieci dal 5’ della ripresa per l’espulsione di Pecorini. È il terzo risultato utile consecutivo per Foscarini, che trova l’ennesimo pareggio, l’ottavo nelle ultime 12 gare. Nonostante questo i granata si ritrovano in penultima posizione, scavalcati dal Crotone. Non ride Bjelica che non riesce più a trovare la via della vittoria: gli spezzini hanno conquistato appena 3 punti nelle ultime 4 giornate.
 
La prima occasione pericolosa capita al 7’ a Ebagua che sfrutta un passaggio sbagliato di Gerardi e dal limite dell’area si alza la palla e calcia al volo con una bella girata. Valentini è costretto ad allungarsi e a mettere in angolo. Al 15’ Rigoni si vede servito al limite dell’area ed esplode il destro ma la palla, seguendo una parabola sbilenca, esce alta sopra la traversa. Al 26’ Pecorini, dopo una bella percussione, arriva al tiro a incrociare da fuori area ma il pallone esce sul fondo, non lontano dal palo. Al 29’ Minesso arriva sul fondo sinistro e mette la sfera in area: Chichizola si distende e allontana il pallone che finisce sui piedi di Coralli. Il numero 7 calcia a botta sicura, come fosse un rigore in movimento, ma sulla traiettoria trova i piedi del compagno Pecorini che devia la palla verso la bandierina. Al 31’ Gerardi, con una punizione dal limite, va diretto in porta con il potente destro e l’estremo difensore ligure riesce ad evitare il gol a fatica. Al 39’ Juande si fa ammonire e questa diventa una brutta notizia per Bjelica, dato che il centrocampista era nella lista dei diffidati e dunque salterà la prossima gara. Nel finale prima Ebagua e poi Catellani cercano di beffare Valentini ma il portiere è attento e blocca entrambi i tentativi.
 
La ripresa non inizia con grandi occasioni pericolose ma al 5’ il volto della gara cambia. Pecorini, dopo aver passato il pallone, prova a scalciare Piccolo senza riuscirci. L’arbitro blocca il gioco ed estrae il rosso diretto per l’esterno. Appare una decisione estremamente severa quella di Sacchi. Al 51’ Busellato prova a servire Gerardi in area con un filtrante ma il pallone è troppo lungo per la punta e l’occasione sfuma. Al 55’ anche Valentini (Spezia), diffidato, si fa ammonire. Sei minuti dopo è proprio il difensore a sfiorare il gol del vantaggio. Il numero 26 schiaccia di testa la sfera che esce a fil di palo. Per forza di cose sono i padroni di casa a tenere le redini del gioco. Al 63’ Minesso parte in velocità e arrivato in prossimità dell’area prova a beffare Chichizola con un sinistro di precisione ma la palla esce di poco alta sulla traversa. Al 66’ è Schiattarella che di testa sfiora la rete ma la sfera esce sul fondo. Al 70’ Coralli, dal limite, premia l’inserimento di Gerardi che, con un tocco sotto, prova a gonfiare la rete ma il portiere è attento e blocca. A quel punto inizia il valzer dei cambi che però non modifica gli equilibri in campo. Al 90’ è Schiattarella ad andare vicino al gol ma le reti rimangono inviolate. Nella prossima giornata lo Spezia andrà a Brescia mentre il Cittadella ospiterà il Bari.