*/
Rivivi le emozioni di Spezia-Brescia: cronaca, pagelle e tabellino
Lo Spezia cala il poker e continua nella corsa alle posizioni migliori nella griglia playoff. I liguri battono 4-1 il Brescia, che vede la Lega Pro sempre più a un passo. Nenè apre le danze al Picco, Caracciolo pareggia i conti ma poi sono decisive le reti di Datkovic, Catellani e l'autogol di Di Cesare.
Bjelica lancia Nenè dal primo minuto: rientrano Milos e Brezovec. Nel Brescia 4-3-1-2 con Caracciolo terminale offensivo. I liguri colpiscono subito: al 6' bolide di Nenè dalla distanza che beffa Arcari e sblocca il risultato. All'8' l'ex attaccante del Cagliari in diagonale calcia sul fondo. I lombardi non reagiscono, il match è vivace: al 28' Catellani a un passo dal raddoppio con un destro velenoso che Arcari devia in angolo. Al 29' rigore per i padroni di casa: Coly trattiene e atterra in area Kvrzic, Catellani incredibilmente calcia alto sopra la traversa dal dischetto. Coly viene sostituito da Corvia, mentre al 33' ancora Arcari protagonista a respingere la conclusione di Situm. Un minuto più tardi il pareggio del Brescia: errore in chiusura di Datkovic, Caracciolo non perdona a tu per tu con Chichizola. Nel finale assalto dei padroni di casa che al 45' trovano il 2-1 con Datkovic sugli sviluppi da calcio d'angolo.
La ripresa si apre con un'occasione incredibile per il 3-1 dello Spezia: al 47' Catellani spreca sul tiro-cross di Situm. Otto minuti più tardi Catellani cala il tris chiudendo in modo perfetto il cross dalla destra di Kvrzic. Le vane speranze delle rondinelle si spengono definitivamente al 61', quando Di Cesare firma l'autorete del 4-1 con una deviazione sfortunata. Il match è in archivio per i bianconeri: Kvrzic e Brezovec sfiorano il quinto gol nel finale, così come Corvia per poco non accorcia le distanze ma il risultato non cambia. Finisce 4-1: la Lega Pro è sempre più vicina per il Brescia, lo Spezia lotta per un buon piazzamento nei playoff. Nel prossimo turno il Brescia ospiterà il Catania, mentre lo Spezia affronterà al Picco il Vicenza.