*/
Rivivi le emozioni di Sassuolo-Ternana: cronaca, pagelle e tabellino
Per la 33a giornata di serie B allo stadio Alberto Braglia si affrontano Sassuolo e Ternana: la partita finisce 0-0 con il muro degli ospiti che regge alle offensive dei padroni di casa.
Primo tempo che non regala molte emozioni con la Ternana che copre bene le linee di passaggio concedendo pochi tiri alla formazione di Di Francesco che rimane sempre padrona del gioco. Al 16' occasione per il Sassuolo con il lancio di Catellani per lo scatto di Berardi: l'attaccante trova la pronta opposizione di Brignoli che esce fuori dall'area e respinge il tiro con il petto. Due minuti più tardi è ancora Berardi a rendersi pericoloso con una bella punizione dal vertice destro dell'area, ma il palo gli nega la gioia del gol. Al 23' Sassuolo ancora una volta vicino al gol con il colpo di testa di Boakye che da dentro l'area, su cross dalla sinistra di Troiano, sfiora il palo alla destra di Brignoli.
Nel secondo tempo parte forte il Sassuolo al 49' con Bianchi che sfrutta uno scontro tra Brignoli e Ferraro, il pallone sfugge al portiere ospite, ma il tiro del centrocampista di casa è alto. Risponde subito la Ternana al 53' con una bella punizione di Miglietta che calcia di potenza sul secondo palo, pallone fuori di un soffio. Un minuto dopo sono i padroni di casa a sfiorare il gol con un bel passaggio arretrato di Boakye in area per Bianchi che tira di prima intenzione, Brignoli respinge con i piedi. Al 78' è ancora Boakye a rendersi pericoloso con una bella azione personale: partendo da sinistra supera due uomini e prova il tiro a giro, ma la sua conclusione finisce di poco a lato. L'ultima occasione dell'incontro è ancora per i padroni di casa che, a due minuti dalla fine, vanno vicino alla segnatura con Boakye che su un cross deviato si trova sulla testa la palla della vittoria, ma la sua conclusione viene respinta da un ottimo Brignoli.
Per il Sassuolo secondo pareggio consecutivo: Verona e Livorno sono ora a 9 punti dai romagnoli. Per la Ternana l'ottimo pareggio esterno contro la capolista porta gli umbri a 40 punti in classifica confermando il buon trend del 2013. Prossimo turno che vede il Sassuolo in casa nello scontro diretto contro il Verona mentre la Ternana ospiterà il Brescia.