*/
Rivivi le emozioni di Sassuolo-Padova: cronaca, pagelle e tabellino
Il Sassuolo deve ancora attendere per festeggiare la promozione in serie A. Gli emiliani falliscono il secondo match ball, pareggiando 1-1 davanti al proprio pubblico contro il Padova. Subito in vantaggio con un rigore di Terranova, la squadra del patron Squinzi viene raggiunta da Cutolo.
A distanza di dieci giorni dal derby perso col Modena, Di Francesco ci riprova proponendo il tridente d'attacco composto da Berardi, Pavoletti e Troianiello e lasciando Boakye in panchina. Pomini salta la prima partita della stagione per squalifica: al suo posto tra i pali c'è Pigliacelli. L'inizio fa sognare i padroni di casa: al 1' cross dalla sinistra di Longhi sul quale Jelenic valuta male il tempo dell'intervento e colpisce il pallone col braccio. Terranova trasforma l'ottavo rigore stagionale salendo a 11 in classifica marcatori. L'1-0 non placa gli attacchi della formazione di Di Francesco, che fa
la partita e all'11' con un colpo di testa di Pavoletti di poco a lato sfiora il raddoppio. Sei minuti più tardi azione personale di Missiroli che sul più bello con la punta manda il pallone sul fondo.
Alla prima mezza occasione il Padova pareggia: al 26' Cutolo sfrutta una marcatura larga di Terranova, rientra dalla destra e dal limite dell'area beffa Pigliacelli con un morbido mancino. Il Sassuolo reagisce all'1-1 confezionando le maggiori occasioni del primo tempo attorno alla mezz'ora, quando Troianiello in allungo manda alto dopo uno scambio con Missiroli al limite. Al 33' Berardi in contropiede calcia fuori dallo specchio della porta, due minuti più tardi Troianiello di testa manda il pallone a lato.
La ripresa si apre subito con un'occasione per gli emiliani: il neoentrato Laribi scalda i guantoni di Silvestri con un mancino al volo su assist di Magnanelli. Il ritmo è alto in apertura di frazione: al 50' l'opportunità del 2-1 è per il Padova, che sfiora il vantaggio con una deviazione sul primo palo di Raimondi respinto da Pigliacelli. Al 56' di nuovo Sassuolo pericoloso con un tiro dalla distanza di Chibsah deviato in angolo dall'estremo portiere biancoscudato. Col passare dei minuti il ritmo si abbassa e i cambi di Di Francesco non modificano le sorti di un match indirizzato al pareggio: nel finale gli ultimi attacchi in mischia del Sassuolo non sono sfruttati prima di Bianco, poi da Pavoletti.
Per la promozione gli emiliani devono ancora attendere: solo due vittorie nelle ultime nove partite per la formazione di Di Francesco, che sabato farà visita alla Virtus Lanciano. Per il Padova un'ottima prestazione anche se il punto raccolto non servirà a raggiungere i traguardi ambiziosi definiti a inizio stagione.