*/
Rivivi le emozioni di Padova-Sassuolo: cronaca, pagelle e tabellino
Il Sassuolo si conferma grande squadra vincendo 3-1 sul campo del Padova, finora imbattuto fra le mura amiche. Il gol di Terranova e l’autorete di Cionek nel primo tempo più il tris di Boakye nella ripresa chiudono i conti in meno di un'ora, nonostante la squadra dell'ex Pea abbia lottato fino all'ultimo, accorciando le distanze con Farias. Emiliani sempre al comando da soli, mentre i veneti restano per ora fuori dalla zona playoff.
Parte meglio la squadra ospite: Berardi ci prova già al 4’ ma manda alto da fuori area. Minuto 12: Magnanelli batte un corner da sinistra, perfetto stacco di testa di Terranova che supera Anania, per l’1-0 del Sassuolo. Appena quattro minuti e i neroverdi raddoppiano: un rimpallo in area permette a Bianchi di calciare verso la porta, Cionek interviene di testa per rinviare ma spedisce in fondo alla propria rete il pallone del 2-0 ospite. Il Padova fatica a reagire e il Sassuolo insiste: botta di Boakye da fuori area al 24’, Anania prima si lascia sfuggire il pallone, poi lo recupera. Due minuti dopo ci prova Farias in diagonale, ma Pomini para in due tempi. Al minuto 31 la grande chance per i veneti: Renzetti mette in mezzo, Farias stacca di testa ma colpisce il palo. Al 36’ Bianchi serve in area Catellani che però sciupa calciando malamente sul fondo.
La ripresa vede ancora il Sassuolo all’attacco. Gli uomini di Di Francesco non si accontentano e vengono premiati dal terzo gol al 59’: gran palla di Missiroli per Boakye che stoppa il pallone e lo scaraventa in rete con un potente destro. Il Padova non demorde: passano meno di dieci minuti e Farias inventa un diagonale ad effetto che Pomini non trattiene. Al 69’ è 1-3, con i veneti sognano di approfittare del calo fisico degli ospiti. Mera illusione: al 74’ Renzetti strattona Bianchi sul limite dell’area e Candussio manda sotto la doccia il difensore biancorosso per doppia ammonizione. Tra l’altro il contatto avrebbe dovuto essere punito con un calcio di rigore, anche se i sassolesi non protestano più di tanto. L’episodio comunque smorza ogni tentativo del Padova e il finale è tutto degli ospiti, pericolosi ancora un paio di volte con Missiroli.
Prossimo turno a Spezia per i patavini, mentre gli emiliani ospiteranno il Lanciano.