*/
 

Serie B: Pro Vercelli-Varese, gol e highlights. Video

Pubblicato il 16 aprile 2013 alle 22:45:05
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Pro Vercelli-Varese

Rivivi le emozioni di Pro Vercelli-Varese: cronaca, pagelle e tabellino

La Pro Vercelli certifica il momento di crisi del Varese sconfiggendolo 2-1 al Piola. Decisive le reti dei difensori: al 7' vantaggio piemontese con Ranellucci, pareggia Rea al 43' ma è subito nuovo sorpasso dei padroni di casa grazie al destro in mischia di Borghese. Gli uomini di Braghin continuano a sperare nella salvezza, quelli di Castori escono momentaneamente dalla zona playoff.

Ci crede fin dall'avvio la Pro Vercelli, che dopo una partenza incoraggiante del Varese riesce al 7' a portarsi in vantaggio grazie all'inserimento di testa di Ranellucci sull'angolo dalla sinistra di Scaglia. Gli ospiti provano subito a reagire ma sembrano privi delle energie necessarie: l'occasione più clamorosa capita sui piedi di Filipe che, al 38', spara dopo la sponda di Ebagua ma trova la mano aperta di Valentini a dirgli di no. Prove generali per il pari che arriva al 43', quando Rea insacca di testa su una punizione di sinistro di Zecchin. Il primo tempo sembra finito, e invece i padroni di casa tornano avanti al 45' con la deviazione di destro di Borghese, che fa 2-1 sull'ennesimo assist stagionale di Scaglia.

Castori prova a invertire la tendenza passando alla difesa a 3 e inserendo Oduamadi per Franco. il cambio sembra pagare, ma il tecnico del Varese deve fare i conti con la giornata disastrosa di Osarimen Ebagua, che al 55' tocca un destro di Ferreira Pinto destinato in rete e causa così l'annullamento del 2-2 per fuorigioco. Pochi secondi dopo ancora il centravanti non riesce a deviare a porta vuota un cross perfetto di Neto Pereira. Il Varese è appannato, spinge ma deve fare i conti con una Pro Vercelli battagliera; fino al fischio finale c'è spazio solo per la sterile pressione dei lombardi che non porta ad un cambiamento di punteggio.

I piemontesi dimostrano una volta di più di non voler mollare l'osso senza lottare: il prossimo impegno esterno contro il Vicenza, scontro diretto, sarà fondamentale per il prosieguo della stagione. Il Varese cercherà invece di riprendersi sull'ostico campo di Terni: davanti vanno a tutta velocità, non c'è più spazio per i tentennamenti.