*/
 

Serie B, Pro Vercelli-Carpi: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 28 febbraio 2015 alle 17:15:08
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Pro Vercelli-Carpi: cronaca, pagelle e tabellino

Il Carpi pareggia la quarta partita consecutiva col risultato di 0-0. Continua la frenata della capolista di Serie B: sul campo della Pro Vercelli la squadra di Castori soffre e viene salvata da Gabriel.

Castori deve fare ancora i conti con le numerose assenze: manca ancora Mbakogu, gli emiliani si schierano con un 4-4-2 e Inglese e Lasagna dal primo minuto. In panchina Porcari e Di Gaudio. Nella Pro Vercelli Marchi rientra dalla squalifica: Fabiano e Di Roberto esterni. L'avvio di partita è promettente: Inglese e Lasagna ci provano subito senza però andare a bersaglio. Al 4' la risposta dei padroni di casa è una conclusione di Musacci alta sopra la traversa. La fase centrale del primo tempo tradisce le aspettative: poche emozioni e tanto nervosismo, al 24' colpo di testa debole di Marchi. Al 32' l'attaccante impegna Gabriel, sulla respinta Luppi insacca ma il gol è annullato per fuorigioco. Il finale di frazione è favorevole ai piemontesi: al 41' Luppi ruba palla a Gagliolo, s'invola a rete e calcia sul primo palo trovando il miracolo in opposizione di Gabriel. Allo scadere episodio dubbio in area con Pasciuti a terra dopo un contatto ma Baracani non decreta il calcio di rigore.

La ripresa si apre come il primo tempo: al 47' tentativo di Lasagna sul fondo.  Tre minuti più tardi bianconeri a un passo dal vantaggio: giocata di Fabiano al limite e conclusione a fil di palo.  Il match è più vivace: al 54' Letizia ci prova dalla distanza e per poco non beffa Russo. Il Carpi cresce e al 59' confeziona la miglior opportunità per il vantaggio: contropiede magistrale, Molina serve al limite Pasciuti, la sua botta di prima intenzione è respinta da Russo. Nel finale di frazione le squadre sono stanche e gli allenatori, con la scelta dei cambi, si accontentano del pareggio. All'83' ingenuità della capolista che subisce un contropiede da una punizione a favore, Gabriel salva sul tiro-cross di Fabiano. Finisce 0-0: il Carpi si porta a sei punti di vantaggio sul Bologna, secondo in classifica. Per la Pro Vercelli ottima prestazione anche se la vittoria continua a mancare nel 2015.