*/
Rivivi le emozione di Pro Vercelli-Brescia: cronaca, tabellino e pagelle
Partita intensa al "Piola", il Brescia vince 3-2 e resta solo al sesto posto. Grande protagonista Daniele Corvia che, con una doppietta, rende inutile il momentaneo 2-2 di Ragatzu. Nel primo tempo in gol i due Scaglia per il provvisorio 1-1. Per la Pro Vercelli la salvezza si fa sempre più difficile, tanto più che la Reggina, vincendo ad Ascoli, ha messo 10 punti tra se' e i piemontesi.
Pronti, via e i padroni di casa si portano in vantaggio: Massimiliano Scaglia indovina un sinistro imprendibile da fuori area, e dopo appena 2' la Pro Vercelli è sull'1-0. Al 4' Appelt sfiora il palo dal limite. Il Brescia risponde al 9' con un colpo di testa di Caracciolo che Valentini respinge in angolo. Un minuto dopo ancora protagonista l'estremo difensore piemontese per deviare un tiro ravvicinato di Corvia. La squadra di Calori insiste ma fatica a trovare spazi e si affida allora alle conclusioni dalla distanza: ci provano Corvia e Scaglia al 26' ma senza impensierire Valentini.
La Pro torna a farsi vedere in attacco al 32' quando un tiro dal limite di Ragatzu è deviato sul fondo da Sini in mischia. Al 41' arriva il pari: pallone filtrante di Corvia in area, Luigi Scaglia di destro batte Valentini per l'1-1. Ad inizio ripresa parte bene la squadra di Braghin: Arcari deve deviare oltre la traversa un gran tiro di Appelt al 54'. Due minuti dopo, però, segnano gli ospiti: Caracciolo serve sottoporta Corvia che supera sul primo palo Valentini, per il 2-1 bresciano. La gara si accende: minuto 60, Eusepi chiama alla respinta Arcari, irrompe Ragatzu che mette in fondo al sacco il 2-2. La gioia dei piemontesi dura poco. 65', azione confusa in area vercellese, Luigi Scaglia colpisce la traversa poi tocca per Corvia che, a pochi passi dalla porta, batte nuovamente Valentini: 3-2 Brescia.
La partita non riserva altre emozioni: sterile assalto della Pro Vercelli, che ci prova dalla distanza ma è pericolosa solo all'84' con Appelt che sfiora il palo da fuori area. I bresciani tengono duro fino alla fine e portano a casa i tre punti. Prossimo turno a Spezia per i piemontesi, mentre i lombardi ospiteranno il Cittadella.