Serie B, Pro Vercelli-Avellino: formazioni, diretta e pagelle. Live

Pubblicato il 17 gennaio 2015 alle 17:15:00
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Pro Vercelli-Avellino: cronaca, pagelle e tabellino

Nella 22esima giornata di Serie B finisce 1-1 Pro Vercelli-Avellino. Al Silvio Piola gli irpini passano in vantaggio in contropiede con Regoli al 60' su assist di Castaldo. Gli ospiti sprecano poi due occasioni con Visconti e Comi, e i padroni di casa non perdonano. All’84’ Di Roberto è abile a girare di sinistro sugli sviluppi di un corner. Il pallone colpisce la traversa e sembra superare la linea di porta. In classifica l’Avellino raggiunge quota 33, a +2 sulla Pro Vercelli.     

Tutto come prima. Lo scontro diretto tra Pro Vercelli e Avellino termina in parità anche se gli uomini di Rastelli devono mangiarsi le mani per l’andamento della partita. Nella prima frazione i campani si rendono pericolosi già al 10’: la rasoiata di destro di Castaldo mette i brividi a Russo. I biancocrociati rispondono con Scavone i cui inserimenti creano parecchi problemi agli avversari: in particolare al 19’ il colpo di testa del centrocampista termina alto. E’ comunque l’Avellino ad andare ancora vicino al gol in due circostanze: prima Ely stacca di testa su corner (palla fuori di poco) e poi Comi non arriva sulla sponda di Castaldo.

Nella ripresa i Lupi trovano il vantaggio al 60’ grazie a Regoli. L’esterno destro, servito splendidamente da Castaldo, batte di destro Russo. La Pro Vercelli pare subire il colpo perché i biancoverdi continuano ad attaccare per chiudere la gara. Visconti al 76’ calcia di sinistro sfiorando il 2-0, e tre minuti più tardi Comi butta al vento una grande opportunità spedendo sul fondo di testa. I piemontesi ringraziano e all’84’ pareggiano. Su corner Cosenza devia e Di Roberto di sinistro supera Gomis. La palla finisce sulla traversa e in seguito rimbalza al di là, secondo arbitro e anche replay, della linea bianca. L’Avellino lascia Vercelli quindi con grande rammarico per un successo esterno che manca dall’8 novembre e che era davvero vicino. Nel prossimo turno l’undici di Scazzola, rimasto a due punti dai dirimpettai odierni, giocherà a Catania nell’anticipo di venerdì sera. Il team di Rastelli ospiterà invece il Cittadella sabato alle 15.  

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE