*/
Rivivi le emozioni di Pescara-Modena: cronaca, pagelle e tabellino
All’Adriatico il Pescara batte il Modena 1-0 grazie a una bella azione personale di Politano, al quinto gol stagionale. Gli abruzzesi tornano alla vittoria dopo quattro turni (l’ultima risaliva al 14 marzo in casa del Carpi) e si portano in zona playoff. I canarini invece sono alla seconda sconfitta in tre partite, a soli due punti dalla zona playout.
Primo tempo soporifero, caratterizzato da un solo tiro in porta firmato da Politano. Le due squadre cercano di non scoprirsi troppo e a fasi alterne si portano timidamente in avanti. E' il Modena inizialmente a condurre il gioco, poi dal quarto d'ora in poi lascia spazio al Pescara, leggermente più propositivo. Gli abruzzesi, miglior attacco del campionato, sembrano però risentire dell'assenza del loro capocannoniere Melchiorri (12 reti per lui). La prima frazione finisce così a reti inviolate senza un minuto di recupero né un'emozione.
Secondo tempo più animato. Il Pescara continua a condurre il gioco come fatto per buona parte dei primi 45 minuti, ma a sorpresa è il Modena ad avere l'occasione migliore per andare in gol. Al 70' Garritano fa sua la palla difesa da Fedato ma la sua conclusione finisce sul fondo. I ritmi calano e, quando la partita sembra incanalarsi sul pareggio, arriva a sorpresa il gol di Politano. La partita allora si accende, con le due squadre che creano una palla-gol a testa nel giro di due minuti. Il Modena va vicino al pareggio con Ferrari, salva sulla linea Rossi. Un minuto dopo Sansovini si mangia il 2-0 a tu per tu con Pinsoglio. La gara termina quindi 1-0 per il Pescara. Il Pescara sfiderà sabato prossimo in trasferta il Lanciano, con la speranza di conquistare la seconda vittoria di fila. Il Modena invece avrà la possibilità di riscattare la sconfitta di oggi, sempre sabato, ospitando il Crotone.