*/
 

Serie B: Perugia-Brescia, gol e highlights. Video

Pubblicato il 28 settembre 2014 alle 08:00:07
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Perugia-Brescia

Rivivi le emozioni di Perugia-Brescia: cronaca, tabellino e pagelle

Al Curi, nella 6a giornata di Serie B, il Perugia batte 1-0 il Brescia e resta da solo in vetta alla classifica. Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa trovano il vantaggio al 79' grazie al rigore realizzato da Taddei. Il Brescia parte bene ma poi si spegne fino a terminare addirittura in inferiorità numerica per l'espulsione di Olivera nel finale.

Il Perugia, che deve fare a meno Giacomazzi, Fossati e Nicco, si schiera con il 3-5-2 ed in avanti la coppia Falcinelli-Rabusic. Nel Brescia invece sono indisponibili Ntow, Di Cesare e Gullotta. I lombardi rispondono quindi con un modulo speculare e l'attacco affidato al duo Corvia-Caracciolo. Prima frazione equilibrata e piacevole, caratterizzata fin dalle primissime battute da un ritmo di gioco sostenuto grazie in particolare alla buona e costante pressione della compagine lombarda che stringe letteralmente d’assedio i padroni di casa per tutto il primo quarto d’ora. All’8’ Bentivoglio scarica un buon destro da fuori area che impegna Provedel alla non facile respinta in corner. Un minuto dopo è Caracciolo a provarci di testa senza fortuna sugli sviluppi del traversone da calcio d’angolo.

Il Perugia inizialmente si limita a contenere l’asfissiante forcing degli ospiti e riesce ad affacciarsi in avanti solo in seguito ma senza riuscire ad arrecare danni rilevanti alla retroguardia avversaria. Solo infatti in poche timide occasioni i biancorossi si vedono in avanti: al 17’ Falcinelli appoggia a centro area per Rabusic che tenta una conclusione in acrobazia ma viene stoppato senza troppi complimenti dai difensori avversari. Al 20’ Goldaniga interviene di testa su cross dalla bandierina di Verre ma la palla termina alta. Al 36’ sempre Verre ci prova dalla distanza ma la sua conclusione di destro si spegne sopra la traversa. Tegola per Iaconi al 40’ che deve fare a meno dell’infortunato Corvia ed inserire Valoti come spalla a Caracciolo. Fiammata finale del Perugia con l’inesauribile Del Prete: al 42’ il terzino ex Crotone scarica un preciso tiro di sinistro da fuori area ma la sfera si stampa sulla traversa e grazia l’ormai superato Arcari.

Senza più ulteriori occasioni degne di nota, le due sfidanti vanno così al riposo con le reti inviolate. Partenza decisa nella ripresa per il Perugia che torna in campo più determinata ad imporre il proprio gioco a scapito degli ospiti invece meno intraprendenti rispetto a quanto dimostrato nella prima parte del match. I padroni di casa si fanno quindi sotto verso la porta avversaria con maggior frequenza sebbene la difesa lombarda riesca a reggere l’urto. Solo al 79’ la percussione costante degli umbri trova soddisfazione: Taddei entra in area ed Arcari in uscita lo atterra provocando il penalty che lo stesso centrocampista ex Roma sigla con freddezza.

Il Brescia non trova la forza per reagire ma solo il nervosismo ostinato di Olivera che al 91’ si vede infliggere il cartellino rosso per somma di ammonizioni. Non c’è più tempo per ulteriori emozioni ed il triplice fischio arbitrale fissa così il risultato sul definitivo 1-0 in favore del Perugia. I biancorossi strappano una preziosa vittoria che li tiene in vetta alla classifica a quota 14 in vista della prossima trasferta contro lo Spezia. Scivolone pesante invece per le rondinelle che incassano la terza sconfitta stagionale e ristagnano a 5 punti in attesa di ricevere il Varese.