Rivivi le emozioni di Perugia-Bari: cronaca, pagelle e tabellino
Giusto 1-1 al Curi tra Perugia e Bari, deciso dalle reti di De Luca al 12' e Giacomazzi al 69'. Nel primo tempo giocano meglio i pugliesi, anche se i padroni di casa recriminano per un gol di Falcinelli misteriosamente annullato da Fabbri. Ripresa invece dominata dagli umbri, complice anche l'espulsione per doppia ammonizione di Rada al 59'. Perugia imbattuto in casa da 7 turni, Bari senza vittorie da 4 giornate.
Partono forte i padroni di casa che ottengono tre corner nei primi dieci minuti e tentano, senza successo, la conclusione a rete con Fossati e Parigini. Il Bari è però più incisivo quando si riversa all’attacco: al 10’ Camporese sfiora la traversa da azione di calcio d’angolo; due minuti dopo De Luca, servito in area da Ebagua, segna con un preciso diagonale l’1-0. Gli umbri accusano il colpo e si disuniscono mentre i pugliesi giocano in scioltezza. Al 18’ De Luca prova a sorprendere Provedel, uscito con i pugni, calciando da fuori area ma il pallone sorvola di poco la traversa. Poco da raccontare fino al minuto 36 quando il portiere perugino respinge un tiro centrale di Galano. I padroni di casa si fanno rivedere in attacco in chiusura di tempo: al 43’ Parigini mette a lato di testa un traversone di Fabinho. Al terzo di recupero Falcinelli devia in rete un cross di Taddei ma Fabbri annulla, su segnalazione del guardalinee, per un presunto fallo o fuorigioco che neppure il replay evidenzia.
In avvio di ripresa la squadra di Camplone ha una grande chance con Parigini al minuto 54: servito da Taddei, il giovane attaccante tenta il gol di autore di tacco ma spedisce il pallone a lato. Al 59’ Rada commette un netto quanto inutile e, soprattutto, volontario fallo di mano a metà campo: Fabbri lo ammonisce per la seconda volta e il Bari resta in dieci. In inferiorità numerica i pugliesi abbandonano ogni velleità offensiva e gli umbri ne approfittano. Al 67’ Lanzafame, subentrato a Parigini, impegna Donnarumma all’interno dei sedici metri. Due minuti più tardi il pareggio: lo firma Giacomazzi con una cannonata di destro scoccata dal limite dell’area, e il Perugia raggiunge l’1-1. Gli umbri insistono: Fabinho calcia centralmente al 79’ impegnando poco Donnarumma, poi manca di poco lo specchio dal limite all’84’. Ultimo sussulto all’88’ quando il portiere barese anticipa con ottima scelta di tempo Falcinelli, lanciato in area da un colpo di tacco di Lanzafame. Poi il Bari mantiene il possesso palla nei minuti finali, controllando il risultato fino al triplice fischio di Fabbri.
Prossimo turno a Catania per gli umbri mentre i pugliesi riceveranno il Frosinone.