*/
 

Serie B: Padova-Spezia, gol e highlights. Video

Pubblicato il 12 maggio 2013 alle 00:01:57
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Padova-Spezia

Rivivi le emozioni di Padova-Spezia: cronaca, pagelle e tabellino

Lo Spezia pareggia 1-1 a Padova: al vantaggio di Ze Eduardo nel primo tempo risponde per i liguri il rigore di Di Gennaro nella ripresa. Per i biancoscudati non cambia nulla in classifica, mentre gli aquilotti conquistano la matematica salvezza con un turno di anticipo.
 
Nello Spezia, orfano di Sansovini, Cagni conferma il modulo col tridente offensivo composto da Piccini, Okaka e Sammarco. Nel Padova confermata gran parte della formazione che lunedì ha fermato il Sassuolo: Cionek al posto di Legati in difesa e Jelenic a centrocampo sono le uniche novità di Pea. Lo Spezia parte bene e al 3' Okaka, servito in area da Sammarco, fa partire un diagonale che termina di poco a lato. La risposta del Padova non si fa attendere: tre minuti più tardi Cutolo protegge palla perfettamente sul fondo e scarica al limite dell'area per Ze Eduardo che non impatta al meglio il pallone e si fa ribattere la conclusione a porta spalancata. All'8 di nuovo in attacco dello Spezia: Piccini dalla destra mette al centro per Sammarco il cui rigore in movimento è parato da Silvestri. La parte centrale del primo tempo non regala grandi emozioni: al 20' schema su punizione di Iori che libera Cutolo il cui mancino è deviato in angolo. La partita s'incattivisce: lo Spezia reclama anche un presunto rigore su Bovo al 32'. Nel finale il Padova torna ad essere pericoloso: al 41' spunto di Rispoli sulla destra ma Raimondi sotto porta non insacca nell'area piccola, tre minuti più tardi azione in fotocopia col cross del terzino per Ze Eduardo che di testa non sbaglia a porta spalancata.
 
La ripresa si apre con lo Spezia in attacco: al 48' punizione di Porcari dal limite respinta dalla barriera. Cagni fa entrare Di Gennaro che al 66' si conquista un calcio di rigore per un intervento ai suoi danni di Cionek: il trequartista trasforma dal dischetto. L'1-1 soddisfa la formazione di Cagni, che complice il pareggio che arriva da Ascoli sarebbe salva matematicamente. Nel secondo tempo non ci sono grandi emozioni dopo il pareggio: all'82' l'unica occasione per i padroni di casa è un colpo di testa di Rispoli su azione da calcio d'angolo di poco sul fondo. Nell'ultimo turno di campionato lo Spezia ospiterà il Modena mentre il Padova andrà di scena a Terni.