*/
 

Serie B: Modena-Vicenza, gol e highlights. Video

Pubblicato il 12 maggio 2013 alle 00:01:23
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda il gol e gli highlights di Modena-Vicenza

Rivivi le emozioni di Modena-Vicenza: cronaca, pagelle e tabellino

Il Vicenza strappa una vittoria che può risultare decisiva per la propria permanenza in B. Il sinistro di Mustacchio al 55' basta e avanza per superare un combattivo Modena e agganciare a quota 41 l'Ascoli. A questo punto decisivo lo scontro del "Menti" con la Reggina sabato prossimo.

L'inizio è di marca modenese: dopo 5' Signori prova il pallonetto in area ma Bremec non si lascia sorprendere. All'11' la partita perde un potenziale protagonista: Lazarevic, infortunatosi dopo un contrasto con Padalino, lascia il posto a Piscitella. Al 12' bel triangolo tra Mazzarani e Ardemagni ma la conclusione del numero 10 gialloblù viene bloccata da Bremec. Minuto 21: Surraco serve in area Ardemagni il cui tiro sfiora il palo. Cinque minuti più tardi Mazzarani lancia il solito Ardemagni che scatta sul filo del fuorigioco ma si fa respingere il tiro da Bremec in uscita. La notizia del vantaggio dell'Ascoli sulla Ternana scuote gli uomini di Dal Canto, pericolosissimi nel finale di frazione: al 43' Milanovic di testa costringe Colombi a un difficile intervento, poi , al 2' di recupero, il portiere modenese si ripete su Giacomelli, pericolosamente presentatosi a due passi dalla porta.

Inizia la ripresa e dopo 10' i biancorossi segnano: Mustacchio inventa un gran tiro che si infila nell'angolino per l'1-0 del Vicenza al 55'. I padroni di casa, punti sul vivo, cambiano passo e si riversano nella metà campo avversaria. Al minuto 65, doppia occasione per la squadra di Novellino: prima Piscitella calcia dal limite costringendo Bremec alla deviazione in corner, poi, dopo la battuta dalla bandierina, Ardemagni supera il portiere vicentino con un bel pallonetto che esce però a fil di palo. Al 70' si rivede in avanti il Vicenza con un tiro di Ciaramitaro che a lato di poco. Il Modena ci prova ancora nel finale: al minuto 83 Bremec respinge un destro di Mazzarani da fuori area, 1' dopo Milanovic anticipa con grande scelta di tempo Nardini a pochi passi dalla porta. Sono le ultime emozioni perchè i veneti riescono a mantenere il possesso di palla nei minuti di recupero e a far scorrere il tempo fino al triplice fischio finale.

Chiusura a La Spezia per gli emiliani, mentre i veneti ospiteranno la Reggina.