*/
Rivivi le emozioni di Modena-Crotone: cronaca, pagelle e tabellino
Al Braglia, nella 19a giornata, il Modena batte 3-0 il Crotone. La doppietta di Ardemagni (34' e 64') ed il gol di Lazarevic affondano la poco concreta compagine rossoblù. Nel Crotone sono assenti Torromino, ancora squalificato, e Vinetot per infortunio. Il tecnico Drago opta per il 4-3-3 con Gabionetta, De Giorgio e Calil a comporre il tridente offensivo. Il Modena, che deve invece fare a meno degli squalificati Signori, Zoboli e Nardini, si schiera con il 4-4-2 e la coppia Ardemagni-Stanco in attacco.
Prima frazione intensa e caratterizzata dal grande agonismo epresso da entrambe le formazioni. Il Modena parte subito forte e già al 2' Caglioni è chiamato ad un importante respinta su conclusione di Stanco. Passa solo un minuto ed il portiere rossoblù deve ripetersi nei confronti di Perna. Pian piano poi Il Crotone prende le misure agli avversari e comincia a proporsi, seppur timidamente in attacco con iniziative da fuori area di Eramo, Maiello e Gabionetta. Al 34' però il risultato si sblocca in favore dei "canarini" di Marcolin che vanno a segno grazie alla zampata vincente del bomber Ardemagni, abile a battere in rete su preciso suggerimento di Moretti. I calabresi provano a reagire ma senza la giusta concretezza fino al duplice fischio arbitrale che manda quindi le due squadre al riposo sul parziale di 1-0 in favore del Modena.
Nella ripresa il Modena non arretra di un centimetro e riprende ad attaccare pervenendo al raddoppio al 64' grazie al gol di Ardemagni, lesto a sfruttare la corta respinta del portiere avversario sulla coinclusione di Moretti. Il Crotone ha una reazione d'orgoglio ma non riesce ad andare oltre ai due pali colpiti rispettivamente da Gabionetta e Ciano, ed al 79' subisce addirittura la terza rete ad opera di Lazarevic che batte Caglioni con un secco rasoterra dopo una lunga galoppata solitaria da centrocampo.
La gara termina quindi sul 3-0 in favore del Modena che sale a quota 28 in vista della trasferta a Vicenza. Scivola invece il Crotone che ristagna a quota 19 in attesa di ricevere il Varese.