*/
 

Serie B, Modena-Entella: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 11 aprile 2015 alle 17:00:00
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Modena-Entella: cronaca, pagelle e tabellino

Dopo quattro giornate il Modena torna alla vittoria, battendo  2-0 al Braglia la Virtus Entella. Decidono le reti di Signori e Garritano nel primo tempo per i canarini, che nella ripresa restano in dieci per l'espulsione di Nizzetto. Tre punti importanti, che permettono agli emiliani di superare i liguri e portarsi a + 2 sulla zona play out. Sempre più critica la situazione per la Virtus, alla terza sconfitta consecutiva (record negativo di questa stagione).

Primo tempo frizzante. Nei primi venti minuti c’è molto equilibrio, con le due squadre che hanno un’occasione per parte: il Modena  con Schiavone, tiro a giro, l’Entella con Masucci (tiro debole e centrale). Al 20’ poi cambia tutto: Signori ribatte in rete la respinta di Paroni e porta in vantaggio i suoi. Gli ospiti risentono del gol subito e si abbassano, lasciando spazio alle scorribande dei canarini, che sfruttano molto  la fascia sinistra. I liguri si scuotono solo al 40’, grazie ad una punizione dal limite concessa da Maresca per tocco di braccio di Granoche (loro però chiedevano il rigore) che Cutolo infrange sulla barriera. Non perdona invece Garritano, che nell’ultimo minuto di recupero insacca la punizione battuta da Schiavone. Si va così all’intervallo sul 2-0.

Il secondo tempo si apre invece con la Virtus Entella in avanti, trascinata dal neo entrato Mazzarani. L’ex Modena in soli 10 minuti crea due occasioni da reti, non sfruttate da Sforzini. A metà tempo però i ragazzi di Prina calano di nuovo e il Modena riprende a rendersi pericoloso. E’ solo merito di Paroni se i canarini non dilagano. Vanno vicini al gol prima Schiavone e Granoche, entrambi di testa, poi Signori di destro. Quando il risultato sembrava oramai assodato, il neo entrato Nizzetto si fa espellere. La Virtus si rianima e prova a recuperare il risultato fino alla fine, ma nulla può contro la seconda difesa del torneo, dopo quella del Carpi.

Settimana prossima il Modena se la vedrà in trasferta contro il Pescara, con l’obiettivo di allontanarsi sempre più dalla zona play out. L’Entella invece cercherà di tornare alla vittoria, dopo 4 turni, lunedì nel posticipo contro la Pro Vercelli.