*/
 

Serie B, Modena-Carpi: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 3 maggio 2015 alle 20:10:16
Categoria: Serie B
Autore: Stefania Belloni

Rivivi le emozioni di Modena-Carpi: cronaca, pagelle e tabellino

Per il secondo anno di fila il Carpi espugna il Braglia e infligge al Modena una sconfitta che fa male: il 2-1 a favore dei ragazzi di Castori fa godere ancora di più i tifosi biancorossi dopo la recente conquista della serie A, mentre i canarini dovranno sudare non poco per conquistare la salvezza. I gol tutti nella ripresa: Carpi avanti con Mbakogu e Romagnoli, poi è Fedato ad accorciare le distanze.

Primo tempo senza grandi emozioni, le occasioni da gol si contano sulle dita di una mano eppure le due squadre si schierano con moduli offensivi (4-2-3-1 per il Modena, 4-3-3 per il Carpi). I canarini cercano subito di prendere in mano la situazione, al 5’ Pasini devia in corner il tentativo di Granoche da distanza ravvicinata e sul seguente angolo Gabriel si oppone bene al colpo di testa di Zoboli: il Carpi ha un primo sussulto al 12’ quando Lollo calcia sull’esterno della rete sugli sviluppi di un corner, ma i padroni di casa tornano subito avanti e al 19’ Fedato impegna il portiere con un missile di destro. Il ritmo non sale, la squadra di Castori prova ad accendere Mbakogu con lanci lunghi ma si arriva all’intervallo senza ulteriori sussulti.

Ripresa molto più avvincente: Rubin impegna subito Gabriel, poi Fedato ci prova con la sforbiciata (palla sul fondo) mentre al 50’ Gabriel si oppone con un miracolo alla zuccata di Granoche. Lo stesso Diablo si vede annullare un gol al 53’ per offside, ma si resta sullo 0-0: la gara cambia quando Castori fa entrare Lasagna, al 69’ l’attaccante schizza via a destra e mette in mezzo un pallone che Mbakogu deve solo appoggiare in rete. Il Modena inserisce forze fresche, ma al 78’ Romagnoli (su corner da sinistra) trova il gollonzo del 2-0, con la complicità di Pinsoglio: i gialloblù non ci stanno, Fedato accorcia le distanze all’84’ su perfetta torre di Granoche e nel finale, con le espulsioni di Mbakogu e Schiavone, la tensione è alle stelle. Il Modena, pur chiudendo in attacco, non trova però la rete del pareggio. Nel prossimo turno il Carpi ospiterà al Cabassi il Lanciano mentre il Modena andrà a caccia di punti salvezza a Trapani.