*/
 

Serie B: il Livorno vede la A, Brescia strapazzato

Pubblicato il 11 maggio 2013 alle 08:00:38
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Livorno-Brescia: cronaca, pagelle e tabellino

Il Livorno strapazza il Brescia vincendo 3-0 con una doppietta di Belingheri e una rete di Dionisi lanciandosi così verso la promozione diretta in serie A. Solo l’Empoli ormai può tenere vive le speranze di playoff degli inseguitori tra i quali c’è anche la squadra di Calori, stasera in partita per meno di mezz’ora e decisamente deludente, tenendo conto dell’importanza del match.

La prima occasione è per gli ospiti: Emerson perde palla al limite della propria area, si inserisce Scaglia che calcia in porta costringendo Fiorillo alla deviazione in angolo. Passano 3’ e il Livorno si porta in vantaggio: diagonale di Dionisi respinto con difficoltà da Arcari, Belingheri è lesto a ribadire in rete per l’1-0 labronico. Il Brescia sbanda e i padroni di casa prendono sempre più fiducia. Al 25’ il raddoppio: cannonata di Emerson da oltre trenta metri, Arcari anche stavolta respinge corto e Belingheri lo infila nuovamente. 2-0 per il Livorno. La reazione della squadra di Calori si limita a un tiro da lontano di Lasik a lato alla mezz’ora e a un colpo di testa di Caracciolo anch’esso fuori bersaglio al minuto 35.  

Il piglio deciso dei bresciani a inizio ripresa fa pensare a un secondo tempo più equilibrato ma non è così: al 58’ Dionisi difende il pallone in area, aggira Daprelà e batte Arcari in diagonale. 3-0 Livorno e gara chiusa. Dopo è solo accademia, con le rondinelle che provano, con il morale sotto i tacchi, a ridurre lo svantaggio. Al 68’ Scaglia ci prova da fuori area mandando il pallone di poco a lato. 5’ dopo Paulinho prova a sorprendere Arcari da lontano: tiro di poco fuori. Al minuto 81 Rossi entra in area ma il suo diagonale sfila sul fondo. Poi poco altro: c’è spazio solo per la festa dei tifosi amaranto sugli spalti.

Ultima di campionato a Modena contro il Sassuolo per i toscani, mentre i lombardi ospiteranno il Varese