*/
Rivivi le emozioni di Ternana-Reggina: cronaca, pagelle e tabellino
Un gol di Litteri al 21' e la Ternana si libera in casa della Reggina. Nella 36esima giornata, al Liberati finisce 1-0. Tre punti d'oro in chiave salvezza per i ragazzi di Toscano ora a quota 46. I calabresi, in dieci dal 52' per il rosso a Di Michele, ricacciati in zona playout a 41 punti. Festival dei falli e dei gialli in Umbria: quattro ammoniti a testa.
La Ternana recupera Meccariello in difesa, in campo anche gli ex Ragusa, Bernardi e Ceravolo. Pillon con il 3-4-1-2: Sarno dietro le spalle di Gerardi e Di Michele. Il primo brivido della partita è il vantaggio dei padroni di casa al 21'. Ceravolo, ex con il dente avvelenato, salta tre avversari, entra in area e serve Litteri, che batte Baiocco con una botta di sinistro sul primo palo. Arriva così il suo ottavo gol in stagione. La risposta della Reggina al 28': cross da sinistra di Rizzato, Gerardi anticipa di testa due avversari ma appoggia a lato. Quattro minuti dopo, Baiocco si supera su uno scatenato Ceravolo, che gli tira addosso dopo uno splendido scambio con Litteri. Poi, al 40', proteste al Liberati: Litteri cade a terra dopo un contatto con Di Bari, l'arbitro non dà il rigore.
La ripresa al via con il regista Colucci in campo al posto di Antonazzo nella Reggina. Al 52' rosso pesante per i calabresi: Di Michele cacciato per una testata a Miglietta in area di rigore. Poco dopo, ecco tre cambi: fuori l'autore del gol Litteri e Ceravolo, dentro Alfageme e Carcuro; Comi al posto di Gerardi tra gli ospiti. Attacchi stravolti per le due squadre. Due occasioni al 71' per la Ternana: prima Ely si immola su Ragusa, poi Adejo respinge su Botta. La Reggina ci prova all'80': punizione a giro di Colucci all'incrocio ma debole, Brignoli blocca. Tre minuti più tardi, miracolo e colpo di reni di Brignoli su Comi, che ha provato un pallonetto di testa.
I ragazzi di Pillon ripartono dalla sfida in casa con il Sassuolo nel turno infrasettimanale di martedì sera. Trasferta a Lanciano per la Ternana, che adesso può respirare.