*/
Tutti i gol e gli highlights di Serie B
Rivivi le emozioni di Latina-Bari: cronaca, tabellino e pagelle
Il Latina batte 2-0 il Bari e vede la salvezza sempre più vicina. Brosco nel primo tempo e Oduamadi allo scadere decidono la gara. I neroazzurri si confermano la bestia nera dei galletti che, con la sconfitta di oggi, dicono addio ai play-off (l’anno scorso sfumarono in semifinale, sempre contro i pontini).
Primo tempo interessante, con il Latina che va subito in vantaggio all’11 con un gol di Brosco su calcio d’angolo. Il difensore centrale ribatte in rete la respinta corta di Guarna sul tiro di Crimi. Vantaggio meritato, in appena 10 minuti i neroazzurri si erano guadagnati ben 5 calci d’angolo e chiuso il Bari nella loro area. I galletti si vedono dalle parti di Di Gennaro solo dopo la mezz’ora con Bellomo e Minala. Il primo non riesce da due passi ad infilare Di Gennaro mentre il camerunense libero sul secondo palo non aggancia il cross di Bellomo. Gli uomini di Nicola risultano quindi meno incisivi, più lenti e macchinosi degli avversari che vanno vicino al raddoppio ancora con Brosco, in rovesciata, su angolo.
Secondo tempo meno vivace. Parte forte il Bari desideroso di agguantare il pareggio così Nicola dopo 8 minuti sostituisce un centrocampista (Donati) per una prima punta (Ebagua). Ed in effetti il Latina inizia a soffrire gli attacchi dei galletti, pericolosi di testa con Minala prima e Caputo poi. Iuliano allora corre ai ripari coprendosi con Figliomeni al posto di Bidaoui. Gli ospiti però continuano ad attaccare ma Di Gennaro è in giornata, ottimo intervento anche su Ebagua. Quando il Bari sembra vicino a segnare l’1-1 Caputo si fa male e lascia i suoi in 10. Il Latina si ricompone e chiude la gara al 90’ con Oduamadi su assist di Talamo. La gara termina così 2-0.
Sabato prossimo il Latina affronterà in trasferta la Virtus Entella con un solo obiettivo: centrare la salvezza matematica, a un punto. Il Bari invece, detto addio ai play-off, ospiterà sabato alle 18 il Brescia.