*/
 

Serie B, Lanciano-Ternana: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 2 maggio 2015 alle 17:30:12
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Lanciano-Ternana: cronaca, pagelle e tabellino

Lanciano e Ternana si accontentano di un 1-1 nella 39esima giornata di Serie B. Al Biondi ospiti avanti al 9' con l'autorete di Aquilanti, i padroni di casa rispondono al 46' con il rigore di Piccolo. Frentani dodicesimi a 49 punti, Tesser invece sale a 45 e fa un altro passettino verso la salvezza. Prossimo turno con Carpi-Lanciano e Ternana-Pro Vercelli. Fischi del pubblico per la squadra di D'Aversa.

Primo tempo ricco di emozioni al Biondi. Al 9' la Ternana, nonostante una discreta partenza dei padroni di casa, è già in vantaggio per via dell'autorete di Aquilanti, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo commette l'errore di girarsi sulla pressione di Valjent e di schiena mette nella propria porta. Il Lanciano accusa il colpo e fatica a reagire, poi pian piano la squadra di D'Aversa prende le redini del gioco e inizia a rendersi pericolosa: clamorosa l'occasione fallita da Conti al 32', il difensore colpisce tutto solo di testa sul perfetto cross di Mammarella ma manda alto sopra la traversa. Paghera va vicino al pari al 41', con un destro respinto dal piede di un ottimo Brignoli. Il portiere della Ternana però non può nulla al 46', quando Piccolo trasforma col sinistro un rigore causato dal fallo di mano in area di Palumbo su colpo di testa da distanza ravvicinata di Conti.

Il secondo tempo però è piuttosto spento, con le due squadre che sembrano accontentarsi del pareggio e non riescono più a spingere sull'acceleratore. E' il Lanciano a cercare maggiormente la rete, ma paradossalmente la potenziale occasione per il 2-1 capita al 76' ad Avenatti: l'attaccante della Ternana, al centro dell'area, liscia però il cross preciso di Russo e spreca una buona opportunità. Nel finale il grande caldo blocca le gambe dei giocatori e la sfida si chiude con un 1-1 che sembra andare bene ad entrambe le squadre. Il Lanciano scivola al 12esimo posto a 49 punti e si avvia verso un tranquillo finale di stagione, la Ternana invece è a 45 e fa un altro passettino verso la salvezza. Ma il Biondi, che sperava in una vittoria per dare l'assalto alla zona playoff, non la prende affatto bene.