*/
Guarda i gol e gli highlights di Juve Stabia-Verona
Rivivi le emozioni di Juve Stabia-Verona: cronaca, pagelle e tabellino
Serie A ad un punto. Il Verona stende 3-0 la Juve Stabia nella 41esima giornata di serie B grazie alla doppietta di Cacia e al gol di Martihno: nell'ultimo turno, per festeggiare la promozione, ai veneti basterà quindi un pareggio contro l'Empoli, risultato peraltro sufficiente anche ai toscani per accedere matematicamente ai playoff. Anche le Vespe possono però festeggiare l'aritmetica salvezza in virtù della sconfitta del Cittadella.
Braglia non rinuncia al 4-3-3, stesso modulo adottato da Mandorlini che schiera davanti il tridente Gomez-Cacia-Sgrigna. Inizio di partita vibrante: al 3' Bruno centra in pieno la traversa con un missile da fuori area e sul ribaltamento di fronte il Verona trova subito il gol grazie ad un piatto destro di Cacia su assist di Gomez. La Juve Stabia prova a reagire con scarsi risultati. Anzi, l'occasionissima capita ancora sui piedi di Cacia che, tutto solo davanti a Nocchi, manda increbilmente alto. Nel finale un tiro di Verdi da fuori spaventa Rafael, poi Ostinelli manda le squadre negli spogliatoi: all'intervallo è 1-0 Verona.
Nella ripresa il dominio degli ospiti diventa totale. A dar loro una mano ci pensa Dicuonzo che, già ammonito, al 48' commette l'ennesimo brutto fallo: espulsione ineccepibile. E al minuto 53 Cacia chiude definitivamente la partita: azione personale e conclusione deviata che, fortunosamente deviata, termina lenta lenta nell'angolino basso. Tra colpi proibiti e una pioggia di cartellini c'è gloria anche per Martinho che al 66', appena entrato, va in rete con un tocco preciso dopo uno scambio con Ferrari. Al 69' Hellas vicino al poker con un gran tiro a giro di Gomez che si stampa sull'incrocio. Non accade più niente, il resto della partita è pura accademia.
Nell'ultima giornata, come già anticipato, il Verona ospita al Bentegodi l'Empoli, mentre la Juve Stabia fa visita al Crotone.