*/
 

Serie B: Juve Stabia-Cesena, gol e highlights. Video

Pubblicato il 16 dicembre 2012 alle 00:00:30
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Juve Stabia-Cesena

Rivivi le emozioni di Juve Stabia-Cesena: cronaca, pagelle e tabellino

Una doppietta a testa. Mezavilla e Succi protagonisti di Juve Stabia-Cesena che finisce 2 a 2. In vantaggio le Vespe al 46' con un bel diagonale di sinistro. Succi riacciuffa il risultato grazie ad un rigore, generoso, fischiato per un fallo di mani di Baldanzeddu. Di testa, al 76', Mezavilla riporta avanti la Juve Stabia. Ma Succi, due minuti dopo, la riprende al termine di un bel contropiede. Partita dai due volti: primo tempo orribile, ripresa divertente. Il Cesena non vince da sette turni e rimane in zona pericolo con 17 punti. La Juve Stabia non incassa i tre punti dal 17 novembre e sale a quota 26 lunghezze.

Un primo tempo bruttissimo al Romeo Menti di Castellamare. La gara inizia con troppi falli che l'arbitro, il signor Abbattista, non sanziona con i cartellini del caso. Ne risente lo spettacolo, inesistente, e il gioco continuamente interrotto. Le due squadre piuttosto che cercare di segnare, preferiscono il contatto fisico. L'occasione migliore è stato un destro al volo, da posizione defilata, alla mezzora, di Danilevicius, parato con qualche difficoltà da Ravaglia.

La ripresa è molto più divertente perché le due squadre giocano a calcio. Al 49' Mezavilla sblocca il match con un sinistro in diagonale che non lascia scampo a Ravaglia. I campani giocano più sciolti e sembrano controllare il gioco fino al 63' quando Baldanzeddu viene colpito da una pallonata in area, tiene le braccia appiccicate al corpo, ma per l'arbitro è rigore. Succi dal dischetto non sbaglia. Le Vespe reagiscono subito e al 76' trovano ancora il vantaggio con un bel colpo di testa di Mezavilla che firma la sua prima doppietta in campionato. Passano solo due minuti e Succi, al termine di un'azione corale in contropiede, riporta lo score sul pari.

Un punto che non serve a molto, entrambe le squadre erano alla ricerca della vittoria. La Juve Stabia rimane a contatto con la zona play-off, aspettando la difficile trasferta di Verona. Il Cesena di Bisoli rischia ancora molto nelle parti basse della classifica. Contro il Bari, in casa, servirà una vittoria.