*/
Rivivi le emozioni di Sassuolo-Bari: cronaca, pagelle e tabellino
Il Sassuolo batte il Bari davanti al proprio pubblico. Al Braglia la formazione di Di Francesco s'impone 2-1 avvicinando la matematica promozione: al vantaggio iniziale di Pavoletti risponde Defendi prima della marcatura decisiva di Terranova a undici minuti dal termine. Nel finale espulso Claiton Dos Santos.
Di Francesco lancia dal primo minuto Chibsah e Berardi, lasciando in panchina Bianchi e Boakye. Nel Bari Torrente conferma il 4-3-3 con Ghezzal e Iuco in appoggio a Caputo. Gli ospiti partono forte e dopo soli venti secondi Pomini è chiamato alla risposta coi piedi sul tentativo di Ghezzal da pochi passi. Al 9' il primo tiro di marca emiliana con Troianiello che si fa deviare la conclusione da Ceppitelli. Passano due minuti e arriva il primo vero pericolo per la porta di Lamanna: Berardi calcia dal limite dopo due dribbling consecutivi, la palla si stampa sulla traversa e rimbalza sul terreno di gioco a portiere battuto. La ferocia iniziale dei baresi cala alla distanza: al 23' la capolista passa in vantaggio grazie a una combinazione al limite tra Berardi e Pavoletti, quest'ultimo evita l'intervento della difesa di Torrente e spiazza Lamanna. L'1-0 non placa gli attacchi neroverdi, pericolosi nella seconda parte di frazione soprattutto su calci piazzati. Al 43' l'occasione per il raddoppio è per Pavoletti che di testa sul cross di Troianiello tutto solo manda alto.
La ripresa si apre con un Bari più vivace: Bellomo al 47' conclude sul fondo dal limite dell'area, un minuto più tardi un intervento di Bianco disperato devia in angolo. Al 53' la risposta dei padroni di casa è un tiro di Pavoletti lontano dallo specchio della porta. Nella fase centrale di secondo tempo il ritmo della partita si abbassa e non ne guadagna lo spettacolo. Al 69' si rivedono i neroverdi: Berardi scarica un mancino potente verso la porta di Lamanna che devia in angolo. Due minuti più tardi l'attaccante lancia sulla sinistra Missiroli che con un tocco morbido coglie il palo. Gol sbagliato, gol subito: il Bari pareggia al 73' con un destro preciso di Defendi dal limite dopo una mischia furibonda in area emiliana. Al 79' l'episodio che decide il match: Berardi su punizione trova la porta, Lamanna smanaccia male e concede il pallone a Terranova che sulla respinta fa 2-1. Nel finale gli attacchi baresi non hanno l'effetto sperato: al 90' Claiton atterra al limite Berardi lanciato a rete e viene espulso da Giancola. Il Bari deve tornare ai tre punti contro lo Spezia nel prossimo match casalingo se vuole evitare i playout. Per il Sassuolo manca poco alla matematica promozione.