*/
 

Serie B: Frosinone-Vicenza 1-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 28 dicembre 2014 alle 17:30:56
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di Serie B

Rivivi le emozioni di Frosinone-Vicenza: cronaca, pagelle e tabellino


Nell’ultima giornata del girone d'andata di Serie B Frosinone e Vicenza regalano una partita ricca di colpi di scena: nel primo tempo manca un rigore ai padroni di casa, i quali trovano il vantaggio con Gori nel secondo tempo. Incredibili le 4 espulsioni avvenute nella seconda frazione.

Il primo tempo si apre all’insegna dell’equilibrio e la prima occasione è del Vicenza al 15’ con il tiro di Moretti deviato in calcio d’angolo dalla difesa laziale. La reazione dei padroni di casa non tarda e nel giro di due minuti il Frosinone colleziona tre palle gol: al 18’ Curiale impegna Bremec prima di testa e poi col sinistro, mentre al 20’ è Ciofani a sfiorare il gol con un bel tuffo di testa. Passano appena tre minuti e avviene l’incredibile: Paganini cerca lo sfondamento in area Vicenza ma viene murato dalla difesa, la palla arriva sui piedi di Curiale che viene sgambettato in area, sarebbe rigore ma l’arbitro vede clamorosamente la simulazione dell’attaccante ed estrae il giallo per lui. C’è ancora tempo per due palle gol e sono entrambe per il Frosinone: al 37’ il tiro di Ciofani in area termina fuori, mentre al 44’ è ancora Curiale a mettere fuori con un grande incornata.

Il secondo tempo vede un Vicenza più propositivo e che al 49’ si trova già dalle parti di Pigliacelli: Lores Varela fa velo per Cocco che calcia ma trova il corpo di Blanchard e l’azione sfuma. Il Frosinone risponde al 60’ con la conclusione potente ma non precisa di Paganini che si perde alta. Dopo solo 4 minuti la squadra di casa trova il vantaggio con Gori che, dopo aver rubato palla al limite dell’area, scarica in rete con una bella rasoiata di destro. Nei successivi tre minuti accade l’impensabile: vengono espulsi per somma di ammonizioni sia il vicentino Gentili sia il laziale Soddimo. La partita a questo punto si spegne e resta solo Lores Varela a cercare il pareggio per il Vicenza ma le sue iniziative non trovano risultato. Il finale vede espulsi ancora due giocatori: al 90’ Gori per un fallo di mano e al 93’ il portiere del Vicenza Bremec per un brutto fallo su Altobelli. Al 94’ l’arbitro mette mano al fischietto e fa terminare il match sul’1-0 per il Frosinone.

Chiude in bellezza il 2014 la squadra laziale, conquistando una vittoria che mancava dal 21 novembre e il momentaneo secondo posto col Bologna (34 pti); al ritorno in campo ci sarà il Brescia. Per il Vicenza la zona playoff si allontana (ora a tre punti), ma per fortuna dopo lo stop c’è il Latina penultimo.