*/
 

Serie B: Frosinone-Trapani 4-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 8 novembre 2014 alle 17:30:51
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda il gol e gli highlights di Frosinone-Trapani
 

Rivivi le emozioni di Frosinone-Trapani: cronache, pagelle e tabellino

Il Frosinone mantiene imbattuto il Matusa e con il 4-1 al Trapani aggancia il Carpi in testa alla classifica. In una gara caratterizzata dai numerosi infortuni, la squadra di Stellone fa sua la partita, dopo il vantaggio di Gucher al 42’, trascinata da un grande Curiale, autore di una tripletta al 53’, 78’ e 91’. Inutile il rigore realizzato da Mancosu al 61’ per i siciliani,  combattivi ma poco concreti in zona-gol e in 10 dal 66' per l'espulsione di Aramu.

Parte meglio il Trapani, pericoloso già dopo 2’: Abate impegna alla respinta Pigliacelli da fuori area. Bisogna poi aspettare il 18’ per vedere un altro tiro in porta: Dionisi dal limite costringe Gomis a salvarsi in tuffo. Al minuto 21 durissimo scontro aereo tra Masucci e Vidanov. Il giocatore frusinate ha la peggio: abbondante perdita di sangue per una ferita al volto, al suo posto entra Gessa. Il gioco riprende dopo cinque minuti d’interruzione. Al 29’ rischioso retropassaggio di Vidanov che Gomis deve deviare in tuffo, evitando l’autorete del bulgaro. Al 34’ altro infortunio: Gomis si procura una distorsione al ginocchio dopo un contrasto con Dionisi. Entra Marcone che è subito chiamato in causa per respingere in corner un diagonale dello stesso attaccante ex-Livorno. Al 36’ anche Vidanov deve lasciare il campo per problemi fisici ed entra Lo Bue. Tra tante interruzioni, c’è comunque spazio per il gol frusinate: lo segna Gucher, al minuto 42, con un preciso destro dal limite. Nell’azione dell’1-0, manco a dirlo, si verifica l’ennesimo infortunio: è Ciofani a girarsi la caviglia e a lasciare il posto a Curiale. Il primo tempo termina quindi dopo ben 8’ di recupero.

La ripresa è altrettanto ricca, ma, per fortuna, solo di gol. Al 53’ il raddoppio frusinate, proprio grazie al subentrato Curiale che, lanciato in contropiede da Gori, entra in area e batte Marcone in uscita. Il Trapani, però, non demorde e al 60’ conquista un rigore grazie ad Abate (fallo ingenuo di Blanchard). Mancosu trasforma, accorciando le distanze. Al minuto 66 Aramu ferma fallosamente Dionisi, scattato in contropiede: è il secondo cartellino giallo per il centrocampista granata, e la squadra di Buscaglia resta in dieci. Tuttavia i siciliani sfiorano il pari tre minuti dopo, quando Mancosu, di testa, sfiora la traversa. Al minuto 78 il tris che chiude il match: diagonale di Dionisi che Pagliarulo devia in porta, spiazzando Marcone; Curiale spinge la palla in rete toccandola sulla linea. I trapanesi protestano, e non a torto: il numero 11 in maglia gialla è in off-side ma Ghersini convalida la rete. I padroni di casa dilagano: Pagliarulo respinge a porta vuota un tiro di Frara all’84’; al primo minuto di recupero Curiale fa tripletta, superando il portiere granata con un astuto cucchiaio, per il definitivo 4-1.

Prossimo turno a Pescara per i laziali, derby siculo invece per i granata che ospiteranno il Catania.