*/
Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata
Rivivi le emozioni di Frosinone-Pescara: cronaca, pagelle e tabellino
Nella 35esima di Serie B la formazione di Stellone torna alla vittoria, e lo fa battendo un buon Pescara per 2-1. Nel primo tempo arriva il vantaggio casalingo grazie al bellissimo gol di Gucher, mentre all’inizio di ripresa arriva il 2-0 di Lupoli su rigore; Politano accorcia le distanze ma non serve a nulla.
Primo tempo tutto sommato equilibrato con i padroni di casa che creano qualcosa di più. Al 10’ è il Pescara a rendersi pericoloso con Salamon che impatta bene la punizione di Politano ma non trova lo specchio della porta. 5 minuti dopo rispondono i laziali con l’azione personale di Lupoli che scarica un potente mancino respinto però da Fiorillo. Al 18’ insistono i padroni di casa con Cosic che si rende pericoloso di testa, mentre al 23’ è Gucher a provare il destro al volo dal limite dell’area impegnando Fiorillo. Il Pescara invece torna dalle parti di Zappino al 33’ con la conclusione di Bjarnason, dopo un grande contropiede, respinta dalla difesa. Ma al 41’ il Frosinone passa in vantaggio: Gucher si invola, salta tre uomini e scarica un potente sinistro sotto la traversa che non lascia scampo a Fiorillo.
Nei secondi 45’ il Frosinone non perde tempo: dopo 1’ Santana prova la rovesciata e trova il braccio alzato di Fornasier, per Minelli non ci sono dubbi e indica il dischetto. Sul pallone c’è Lanini che dagli 11 metri non sbaglia e fa 2-0. Al 56’ il Frosinone potrebbe chiudere il conto ma la rasoiata di Santana da fuori area esce di pochissimo, mentre per il Pescara entra Pettinari e la formazione cambia atteggiamento. 2 minuti dopo infatti il numero 19 si rende pericoloso con un bel destro a giro che termina alto di poco, mentre al 60’ serve un bel pallone a Politano che prova il mancino piazzato colpendo il palo a Zappino battuto. Per Politano è solo la prova del gol perché al 74’ è proprio lui ad accorciare le distanze spedendo in rete un calcio di punizione dai 20 metri. Nel finale c’è tempo per un’azione di Dionisi che potrebbe fare 3-1, ma davanti a Fiorillo calcia a lato.
Il Frosinone raggiunge quota 54 punti e coltiva il sogno della promozione diretta visto che nel recupero di mercoledì contro il Latina potrebbe agganciare il Bologna (secondo) a 57 punti. Il Pescara invece rimane fermo a 48 punti ma il cammino per i play-off (distanti solo 2 lunghezze) non si complica e ricomincia dal Modena la prossima giornata.