*/
Guarda gli highlights di Frosinone-Avellino
Rivivi le emozioni di Frosinone-Avellino: cronaca, tabellino e pagelle
Finisce 0-0 tra al Matusa tra Frosinone e Avellino. Recriminano di più i laziali che nonostante l’inferiorità numerica negli ultimi minuti di gioco per l’espulsione di Crivello non riescono a sfruttare la superiorità di palleggio contro un Avellino spento e privo di idee.
Sterile primo tempo tra due squadre forse stanche per gli sforzi di sabato scorso. Ci prova con maggiore insistenza il Frosinone ma non riesce a sviluppare con lucidità il proprio gioco e produce solo due tiri degni di nota in 45 minuti. All’11 Daniel Ciofani raccoglie una palla invitante dentro l’area e scarica di piatto destro verso la porta campana. Gomis controlla agilmente. Nei minuti di recupero è Gucher a impensierire l’estremo difensore bianco-verde con una bella punizione da fuori. La palla indirizzata nell’angolino basso è pericolosa ma viene deviata in angolo all’ultimo da Gomis che si stende bene sulla sua destra. L’Avellino può recriminare per gli infortuni a Regoli dopo solo cinque minuti di gioco (Bittante per lui) e a Visconti, sostituito da Zito alla mezzora ma l’atteggiamento della squadra campana è sembrato a tratti troppo rinunciatario.
La ripresa si apre sullo stesso leit motiv del primo tempo. Le squadre si danno battaglia in mezzo al campo ma non riescono a produrre chiare occasioni da gol. E’ ancora il Frosinone a cercare la rete con una serie infinita di cross degli esterni Ciofani e Crivello ma la mira è quella che è e Gomis controlla sempre bene in uscita le palle alte. Neanche le sostituzioni di mister Stellone servono a dare una scossa al match che si trascina verso la fine. L’ultima emozione la regala l’arbitro che allo scadere del tempo estrae il secondo giallo per Crivello. L’Avellino prova a sfruttare la superiorità numerica nei minuti di recupero ma senza risultati e anzi, è del Frosinone l’ultima occasione con un bel tiro di Dionisi che Gomis respinge senza troppi affanni.
Le due squadre perdono una buona occasione per fare il definitivo salto di qualità e proporsi nelle prime posizioni di classifica. L’Avellino non riesce a esprimersi ai suoi livelli e sabato sarà chiamato alla difficile trasferta sul campo di Livorno reduce dalla vittoria contro il Varese mentre il Frosinone andrà ad affrontare la Pro Vercelli per una sfida che si preannuncia molto combattuta.