*/
Rivivi le emozioni del match: cronaca, tabellino e pagelle
L'Ascoli si impone per 2-0 sul Brescia nel posticipo serale della 19esima giornata di Serie B. Le reti nella ripresa: Fossati e Feczesin, ex di turno, regalano i tre punti ai bianconeri che salgono a 21 punti, mentre le Rondinelle restano a quota 27.
Inizia forte la squadra di casa, che nei primi minuti chiude in difesa il Brescia. I bianconeri ci provano soprattutto dalla distanza, l'uomo più pericoloso è Zaza. Il Brescia parte contratto e non riesce a creare pericoli dalle parti di Guarna. Corvia e Caracciolo fanno quello che possono con i pochi palloni che arrivano in zona d'attacco.
Nel secondo tempo si vede un'altra partita. Non ci sono sostituzioni nell'intervallo ma la gara cambia completamente. Dopo appena 10 minuti l'Ascoli stordisce il Brescia con un uno-due micidiale. Al 56' Scalise si invola in fascia e crossa in area, Arcari smanaccia ma sulla ribattuta arriva Fossati, che stoppa e trova l'1-0 con un esterno sinistro che si infila nel sette.
Dopo appena tre minuti è Feczesin, l'ex della partita, a chiudere i conti. L'azione del raddoppio è la fotocopia della prima rete: Scalise mette in area sempre da destra ma questa volta arriva prima di tutti il numero 30 che batte Arcari. Dopo succede ben poco, con il Brescia che non riesce a sfondare la muraglia costruita da Peccarisi-Ricci e Faisca. Finisce 2-0. Nel prossimo turno l'Ascoli giocherà contro la Ternana, mentre il Brescia ospiterà il Livorno.