*/
Rivivi le emozioni di Entella-Trapani: cronaca, pagelle e tabellino
Si conclude 1-1 allo Stadio Comunale di Chiavari la sfida tra Entella e Trapani, valida per la 26a giornata di Serie B. Gli ospiti trovano il vantaggio al 25’ con Abate, ma al 51’ i biancocelesti impattano grazie a Cutolo, che regala un punto prezioso alla squadra di Prina.
L’Entella scende in campo con il 4-3-3 e davanti il trio Sforzini, Cutolo e Masucci, mentre il Trapani risponde con un classico 4-4-2, Curiale e Abate tandem offensivo dei siciliani. I padroni di casa nel primo tempo cercano di sfondare il muro granata attraverso fraseggi corti e sfruttando le corsie laterali, ma Costa e Cutolo non trovano spunti decisivi. Al 25’ il Trapani trova il vantaggio con il suo capitano, Giovanni Abate: doppio dribbling e tiro a giro piazzato sul palo lontano. La squadra di Prina prova subito a cercare la rete del pareggio, prima con Costa, uno dei migliori, poi con Battocchio e Masucci ma il primo tempo si conclude con il Trapani in vantaggio per 1-0.
Nella ripresa biancocelesti subito vicini al pareggio con Sforzini ma attaccante ex Latina non è in giornata. Ci pensa allora Cutolo, al 51’, a realizzare il gol dell'1-1: azione personale dell'ex Livorno e gran botta con il destro che si infila nel sette. Questa volta Gomis non può far nulla. Il Trapani prova a rispondere, per ben due volte, con Curiale ma l’attaccante non è abbastanza preciso. Dopo l’uscita di Costa, l’Entella non riesce più a rendersi pericoloso. Al triplice fischio finale la squadra ligure si porta a 29 punti e la prossima giornata andrà a Carpi contro la capolista. Il Trapani, grazie a questo pareggio, sale a 32 punti e tra sette giorni ospiterà il Varese.