Serie B, Entella-Perugia: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 2 aprile 2015 alle 23:00:10
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Segui Entella-Perugia in diretta minuto per minuto

Al Comunale di Chiavari il Perugia fa bottino pieno vincendo 2-0 contro un’Entella poco produttiva in attacco e sofferente sulle fasce. Proprio dalla fascia destra nasce prima il gol di Ardemagni nel primo tempo, e poi di Falcinelli nella ripresa.

I primi 45’ si giocano all’insegna dell’equilibrio con il Perugia un po’ più propositivo rispetto ai padroni di casa. Al 6’ sono proprio gli ospiti a farsi vedere in avanti con un colpo di testa di Ardemagni, la forza c’è ma manca la precisione; al 20’ invece è Verre a provare la conclusione per il Grifone ma il suo tiro è troppo alto per impensierire Paroni. L’Entella si fa vedere al 24’con Sforzini che controlla un pallone in area e prova l’acrobazia mandando il pallone alle stelle. Gli uomini in rosso insistono e al 34’ trovano il gol: dopo una bel giro palla da sinistra a destra Faraoni mette in mezzo un pallone basso che Ardemagni deve solo spingere in rete. L’Entella prova a reagire ma le conclusioni di Mazzarani al 40’ e di Di Tacchio al 46’ terminano fuori, mentre il Perugia chiude in avanti con la bordata di Verre che sfiora la traversa.

Nel secondo tempo non cambia il copione e gli umbri dominano senza mai dare l’impressione di poter incassare il gol dell’Entella. Al 56’ è Nielsen ad esplodere un destro al volo trovando la respinta di Ligi che allontana. Al 60’ arriva la prima azione dell’Entella: Cutolo cerca di sfondare e trova Mazzarani al limite dell’area, il numero 10 prolunga per Sforzini ma il colpo di testa è troppo debole. Passano 3’ e il Perugia sfiorano il raddoppio con una il destro da fuori area di Fossati che si stampa sulla traversa; al 69’ è invece Falcinelli a impegnare Paroni con un siluro dai 25 metri. I liguri continuano a soffrire e rischiano il 2-0 al 72’ quando Faraoni verticalizza per Falcinelli che calcia a botta sicura, ma viene annullato da Paroni; ma è solo questione di tempo per i due perugini perché al 78’ è proprio Faraoni a pescare in area la zuccata vincente di Falcinelli che vale il 2-0. L’Entella ci prova con Lanini in chiusura ma non c’è niente da fare, finisce 2-0.

Il Perugia, forte dei suoi 50 punti, torna in zona play-off e può continuare a sognare la Serie A visto che il prossimo avversario è il Varese ultimo. L’Entella invece resta fermo a 40 punti e vede lo spettro dei play-out (lontani solo un punto); nel prossimo match c’è il Modena e sarà scontro diretto.