*/
 

Serie B, Entella-Catania: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 21 marzo 2015 alle 17:15:35
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Entella-Catania: cronaca, pagelle e tabellino

L'Entella prolunga a quattro la serie di risultati utili consecutivi battendo 2-0 il Catania in un match che conta molto in chiave salvezza. I gol arrivano tutti nel primo tempo e vedono la firma di Masucci in entrambi i casi, mentre il Catania nonostante gli sforzi fatica a trovare la porta ligure.

Il primo tempo si gioca su buoni ritmi con le squadre determinate a trovare il vantaggio: al 6’ infatti l’Entella ci prova con Cutolo che fa partire un tiro a giro dai 25 metri troppo centrale per impensierire Gillet. Al minuto 11 è invece il Catania a far tremare il Comunale con la bella conclusione di Calaiò (dopo un uno-due con Rosina) uscita davvero di poco a lato. Passano 6 minuti e l’Entella trova il vantaggio quando Belli fa partire un cross dalla destra su cui si avventa Masucci che, in tuffo, batte Gillet per l’1-0. Al 23’ il Catania troverebbe il pareggio con Calaiò ma la posizione del numero 9 sulla palla di Castro è irregolare e l’arbitro annulla la rete; è invece l’Entella a raddoppiare al 32’ ancora con Masucci che stavolta sfrutta il cross dalla sinistra di Iacoponi, sul quale in un primo momento non arriva Capuano, mandando le squadre a riposo sul 2-0.

Nei secondi 45 minuti il Catania parte subito forte per cercare di acciuffare il pareggio:  al 47’ Rosina batte un calcio di punizione su cui Calaiò si avventa con una zampata mancina che termina diretta tra le braccia di Paroni. Al 60’ invece è Maniero a provare il tiro da dentro l’area trovando la respinta della difesa ligure, mentre 9 minuti dopo il neo-entrato Rossetti tocca indietro per l’accorrente Rinaudo che però calcia fuori con il destro. L’Entella si risveglia negli ultimi 20 minuti e ha tre occasioni per chiudere il match: al 71’ Volpe lancia Pedro Ferreira che prova il mancino in corsa trovando i pugni di Gillet, al 77’ Rozzi serve in area Cutolo che però spreca calciando alto ed infine è ancora Cutolo un minuto dopo a cercare il gol con un rasoterra di poco a lato. Nel finale i siciliani restano in 10 per l’espulsione di Schiavi che in 5 secondi si becca due gialli, prima per fallo su Pedro e poi per proteste. L’Entella si ritrova ora 12esimo a 40 punti e per il momento si stabilizza a metà classifica in piena salvezza; nel prossimo incontro andrà a Lanciano per provare l’aggancio agli abruzzesi. Il Catania invece torna a perdere dopo 4 turni e resta terz’ultimo a 32 punti; il prossimo avversario è l’Avellino e sarà dura.