*/
Guarda i gol e gli highlights di Crotone-Modena
Rivivi le emozioni di Crotone-Modena: cronaca, pagelle e tabellino
La matematica non c'è ancora ma grazie al successo per 2-1 sul Modena a due giornate dalla fine, il Crotone ha di fatto ipotecato la salvezza avendo un margine di sei punti sulla Reggina quint'ultima. Allo Scida succede tutto nel primo tempo: doppio vantaggio dei calabresi e gol dei canarini con Andelkovic che non basta per riaprirla del tutto. Con questo stop la squadra di Novellino dice addio all'ultima speranza di tornare in corsa per i playoff.
Nel primo tempo è il Crotone a partire meglio contro un Modena un po' rinunciatario e con il solo Ardemagni di punta. Al 16' i calabresi sbloccano il match trovando l'1-0 su azione di calcio d'angolo: traversono di De Giorgio e imperiosa incornata sul secondo palo di Eramo che insacca battendo Colombi. Nonostante il vantaggio la squadra di Drago continua ad attaccare, soprattutto a sinistra, dove Minarini è in grossa difficoltà contro De Giorgio. Al 37' il Crotone guadagna un rigore per fallo di Mazzarani in area su Mazzotta. Si incarica della battuta Gabionetta che trasforma per il 2-0. Poco dopo l'ex attaccante del Torino si divora il tris a tu per tu con Colombi. In pieno recupero il Modena capitalizza al meglio l'ultima opportunità: punizione di Mazzarani in area e bel colpo di testa di Andelkovic che fa 2-1 e riapre la gara prima dell'intervallo.
La ripresa regala meno emozioni, col Crotone più attento e un Modena più disinvolto, ma senza esagerare. La squadra di Novellino si affida alle conclusioni da fuori area e al 52' Nardini trova pronto Caglioni che respinge. Poco dopo il tiro di Moretti sfiora di poco la traversa. I padroni di casa di fatto si limitano a contenere e non vanno mai in affanno. A dieci minuti dalla fine il Modena resta in dieci per l'espulsione di Andelkovic (doppio giallo) e così cala il sipario sul match. Nel prossimo turno il Crotone farà visita al varese mentre il Modena riceverà il Vicenza.