*/
 

Serie B: Crotone-Juve Stabia, gol e highlights. Video

Pubblicato il 20 maggio 2013 alle 00:01:05
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Crotone-Juve Stabia

Rivivi le emozioni di Crotone-Juve Stabia: cronaca, pagelle e tabellino

Crotone-Juve Stabia è la classica partita di fine stagione tra due compagini senza nulla da chiedere al campionato, con la voglia di chiudere al meglio la stagione e far debuttare qualche giovane: quest'ultima condizione è perfettamente soddisfatta dal mister dei campani Piero Braglia, che lascia a casa Bruno e Cellini e convoca 9 Primavera. Finisce 3-3: il vantaggio calabrese firmato da Torromino viene ribaltato da Improta, Doninelli e Suciu. La clamorosa doppietta di Falconieri, entrato al quarto d'ora della ripresa, fissa il risultato sul pari.

Il match parte in sordina: le squadre sono lunghe ma i ritmi restano blandi fino alla mezz'ora. Al 29' il Crotone spezza gli equilibri: Torromino triangola bene con Gabionetta al limite dell'area e trafigge Seculin con un potente destro. Due minuti dopo, sembra piovere sul bagnato per la Juve Stabia: Ogolong viene ammonito per la seconda volta e finisce anzitempo sotto la doccia. Lo svantaggio e l'inferiorità numerica svegliano le vespe, che premono sull'acceleratore e pareggiano con Improta al 35': il centravanti porta a spasso due difensori e disegna una perfetta traiettoria che supera Caglioni e termina appena sotto l'incrocio. Al 42' arriva addirittura il vantaggio campano: un lancio lungo di Gorzegno viene raccolto da Doninelli, che controlla e batte il portiere calabrese per il suo primo gol stagionale. Squadre al riposo sull'1-2.

Il secondo tempo si apre col Crotone che prova ad aumentare la pressione: al 53' Gabionetta colpisce una clamorosa traversa da un metro. Ma la Juve Stabia segna ancora: al 57' Suciu si avventa su un rimpallo in area e spedisce in rete da pochi metri per il 3-1. Giocare in dieci non sembra pesare agli ospiti, che però al 70' restano in nove: Improta, ammonito in occasione del suo bellissimo gol per essersi tolto la maglietta, commette fallo su Del Prete e l'arbitro gli sventola il secondo giallo. Ora non può che essere un assedio dei padroni di casa: al 77' Falconieri scaglia su punizione un siluro mancino appena sotto l'incrocio per il 2-3. All'82' si decide la partita: sul versante offensivo stabiese, Favetta spreca un contropiede 3 vs.1 tirando (male) dalla distanza anziché servire i compagni in area; dall'altra parte, Mazzotta scende sulla sinistra e mette dentro un cross basso, su cui s'avventa Falconieri che mette dentro il gol del 3-3. Le vespe non ce la fanno più, i calabresi sfiorano tre volte il quarto gol: all'84' Leto colpisce il palo, al 90' Suciu respinge sulla linea un pallone vagante su azione di corner, un minuto più tardi De Giorgio colpisce dal limite a botta sicura ma la palla finisce a lato.

Il fischio finale pone fine a una bella partita e a una buona stagione per Crotone e Juve Stabia, che chiudono rispettivamente a 53 e 50 punti in classifica, ampiamente salve; gli unici rimpianti forse arrivano per un finale di campionato in flessione per entrambe.