*/
 

Serie B: Crotone beffato, col Carpi è solo 1-1

Pubblicato il 13 settembre 2014 alle 17:30:31
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Crotone-Carpi: cronaca, pagelle e tabellino

Il Crotone muove la propria classifica. La squadra di Drago reduce da due sconfitte in altrettante giornate di campionato pareggia in casa contro il Carpi. L'1-1 dello Scida è però beffardo: sblocca il risultato Claiton Dos Santos in apertura, al 91' Poli pareggia. Padroni di casa in inferiorità numerica nel finale per l'espulsione di Minotti.

Entrambi i tecnici cambiano la scelta del portiere rispetto a quanto previsto alla vigilia. Drago preferisce il brasiliano Secco Caio a Bajza, Castori lancia il connazionale Gabriel dal primo minuto rispondendo alle critiche e alle voci di mercato che avevano affiancato in settimana l'estremo difensore al Vicenza. Di fronte due squadre con lo stesso modulo (4-3-3): nel Crotone il tridente è formato da Beleck, Ciano e De Giorgio, gli ospiti rispondono con Di Gaudio, Pasciuti e Mbakogu.
 
Avvio lampo dei padroni di casa: De Giorgio ruba subito palla sulla trequarti, serve Maiello che da ottima posizione calcia debolmente sul fondo. Al 7' azione in verticale sulla destra ma Zampano non riesce a servire i compagni al centro sbagliando completamente la misura del cross. Due minuti più tardi la punizione di Ciano non trova disattento Gabriel, che respinge. Il vantaggio del Crotone è solo rimandato: al 12' sul calcio piazzato di Ciano, Claiton Dos Santos beffa il brasiliano sul primo palo. L'1-0 rallenta la furia offensiva della squadra di Drago: al 21' si vedono gli ospiti con Gagliolo sulla punizione perfetta di Bianco ma Minotti salva sulla linea. La fase centrale di prima frazione è molto spezzettata: alla mezz'ora Claiton s'immola sul tentativo di Pasciuti. Nel finale occasionissima per gli ospiti ma Secco si supera sul colpo di testa da distanza ravvicinata di Mbakogu.

La ripresa si apre con un'iniziativa sulla trequarti di Suciu, palla di un metro a lato della porta difesa da Gabriel. Gli ospiti hanno subito una reazione: al 52' Mbakogu di testa non inquadra lo specchio della porta, sette minuti più tardi diagonale velenoso di Struna. I padroni di casa non riescono più a trovare profondità: Drago cambia l'attacco, ma è salvato al 68' dalla fortuna quando Lollo contrasta in modo vincente il rinvio di Secco ma poi il portiere si ritrova il pallone ancora nella sua disponibilità. Nel finale succede di tutto: all'87' ingenuità di Minotti che già ammonito allontana la sfera prendendosi così il secondo giallo. Mbakogu sbaglia la ripartenza del pareggio, Beleck clamorosamente quella del 2-0 superando Gabriel ma non respingendo il recupero vincente di Romagnoli che salvga il risultato. Al 91' su una punizione dalla trequarti il neoentrato Lasagna fa la torre per Poli che insacca di testa firmando l'1-1. Il Carpi in pieno recupero ha l'opportunità del sorpasso ma Secco si supera su Mbakogu. Il pareggio accontenta gli emiliani, in striscia positiva. Grande rammarico per il Crotone per le occasioni del raddoppio sprecate e per la beffa finale: la formazione di Drago ha un punto dopo tre giornate come la scorsa stagione.