*/
 

Serie B: Cittadella-Padova, gol e highlights. Video

Pubblicato il 14 aprile 2013 alle 00:00:07
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda gol e highlights di Cittadella-Padova

Rivivi le emozioni di Cittadella-Padova: cronaca, pagelle e tabellino

Finisce 3-3 la sentitissima sfida tra Cittadella e Padova: padroni di casa avanti col solito Di Nardo, raggiunti dagli ospiti con Cutolo, e nuovamente avanti grazie a un'autogol di Gallozzi; nella ripresa, subito pari padovano con Bonazzoli, ancora vantaggio granata con Schiavon, definitivo 3-3 di Ze Eduardo.

Dopo una fase di studio, al 17' Ciancio riesce ad affondare sulla sinistra e mette in mezzo per Di Nardo che, di testa, trafigge l'incolpevole Silvestri. La reazione del Padova è tutta nel quarto d'ora successivo; al 23' sale in cattedra Cutolo: su un appoggio di Ze Eduardo al limite, fa velo e si fa fare una buona sponda da Bonazzoli, sinistro al volo (deviato da un difensore) e gol del pari. Dopo un paio di occasioni da corner per gli ospiti, il Cittadella torna in vantaggio: al 33' Gallozzi devia nella propria porta un corner dalla destra; sulla palla si era avventato anche Di Nardo, ma il replay ha dimostrato come sulla sfortunata deviazione dell'esterno destro padovano non ci sia stato un suo tocco.

Il secondo tempo si apre con il gol di Bonazzoli, che corregge in rete con un preciso destro sotto misura un bel cross basso di Ze Eduardo. Passano appena tre minuti, e al 49' i granata trovano il terzo vantaggio con Schiavon, pronto a ribattere in rete un assist involontario di un difensore che aveva chiuso in scivolata su Di Nardo al limite dell'area piccola. Da questo momento i biancoscudati recuperano gradualmente il pallino del gioco e pareggiano di nuovo al 60': Ze Eduardo, su azione di corner dalla sinistra, si avventa sul pallone non marcato da nessuno e deposita in rete da mezzo metro. La stanchezza comincia a farsi sentire nell'ultima mezz'ora, nella quale si verificano ben poche occasioni da gol.

Da un derby ci si aspetta sempre una partita emozionante, e così dunque è stato. Il 4-3-3 di mister Foscarini è parso oggi stabile e funzionale a un gioco propositivo e ricco di fraseggi, complice l'ottima prova del regista Baselli. Il 3-4-2-1 di Pea è risultato più efficace nella ripresa, quando il vigore atletico e la qualità offensiva hanno prevalso sul buon palleggio dei padroni di casa. Un pari che ha soddisfatto solo gli spettatori: le due squadre si trovano nella medesima posizione di classifica cui sono arrivate alla partita di oggi, pochi punti sopra la zona playout.