Rivivi le emozioni di Cittadella-Modena: cronaca, pagelle e tabellino
Nella 22a giornata di Serie B Cittadella e Modena aprono con un pareggio il loro girone di ritorno: termina 1-1 al Tombolato. Doccia fredda in apertura per i veneti, con la rete di Schiavone, mentre il pareggio dei padroni di casa arriva nel secondo tempo con il gol di Kupisz. Il Citta protesta per un rigore non dato e per un gol annullato.
Il primo tempo si mette subito bene per la formazione ospite quando al 7’ un calcio d’angolo battuto male dal Cittadella apre il contropiede gialloblu: Granoche serve sulla corsa Schiavone che controlla e fulmina Pierobon per l’1-0. I padroni di casa accusano il colpo e devono aspettare il 18’ per ripresentarsi dalle parti di Pinsoglio con il colpo di testa centrale di Stanco (ex di giornata). Dopo solo un minuto arriva l’episodio più discusso dei primi 45’: Zoboli perde un pallone al limite dell’area e ne approfitta Sgrigna, il numero 10 del Cittadella entra in area, non trova l’attimo di battuta e viene atterrato dallo stesso Zoboli, l’arbitro fa proseguire il gioco incredibilmente. I veneti prendono coraggio e al 25’ hanno l’occasione di pareggiare con Stanco, ma il sinistro ravvicinato del numero 31 trova le mani di Pinsoglio. L’ultima azione del primo tempo è per il Modena al 45’: l’angolo di Schiavone è diretto a Granoche che stacca ma non trova la porta di poco.
Nel secondo tempo c’è solo Cittadella: al 46’ ci prova subito Sgrigna con un gran destro da fuori area che termina sul fondo mentre al 53’ è Paolucci ad impegnare Pinsoglio. Passano 4 minuti e c’è un altro episodio dubbio: il calcio d’angolo di Sgrigna viene respinto dalla difesa modenese e il pallone finisce sui piedi di Minesso che prova da fuori area, il pallone entra in rete ma l’arbitro, dopo aver indicato il cerchio di centrocampo, annulla per un presunto fallo del veneto. Al 64’ ancora ci prova ancora Sgrigna con una gran rovesciata a cui risponde Pinsoglio mettendo in angolo: sul successivo si apre un parapiglia in area risolto da Kupisz che fa 1-1. Il Cittadella ci prova fino alla fine trovando ancora due ottime occasioni: all’85’ Sgrigna impegna il portiere con un bel destro da fuori, mentre un minuto dopo è Granoche a salvare sulla linea il colpo di testa di Pellizzer.
Finisce dunque 1-1 con qualche rimpianto per il Cittadella che ha dominato la seconda frazione: i veneti rimangono ultimi a 20 punti e ora c’è l’Avellino. Il Modena invece si trova in dodicesima posizione in attesa della sfida con il Lanciano.