*/
Rivivi le emozioni di Cittadella-Latina: cronaca, pagelle e tabellino
Tre punti salvezza importanti lasciati per strada: al Tombolato termina 1-1 la sfida tra Cittadella e Latina, valida per la 13a giornata di Serie B. I granata, in vantaggio dopo 6’ con Coralli, si fanno raggiungere come contro la Ternana mentre i pontini dopo il tiro vincente di Viviani al 67’ sprecano due palle gol clamorose al 90’ con Sforzini e Crimi, rimanendo così ultimi in classifica assieme al Crotone.
Primo tempo che si gioca sotto una pioggia battente al Tombolato, con i padroni di casa che passano dopo appena 6’: corner battuto dalla sinistra sul quale Scaglia anticipa nettamente Dellafiore. Il colpo di testa del difensore si stampa sul palo dopo la deviazione di Farelli, ma sulla linea di porta c’è appostato Coralli, che deve solo spingere in rete il suo quinto gol stagionale. Il Latina nel primo tempo è poca cosa, con i nerazzurri che abbozzano una timida reazione al 24: spizzata di Crimi allontanata dal cuore dell’area di rigore da Benedetti. Nel secondo tempo il Citta parte forte, ed al 50’ agli uomini di Foscarini viene annullato un gol per posizione irregolare di Coralli. Il Latina col passare del tempo comincia a rendersi pericoloso, ed al 67’ trova il pareggio: Barreca allontana in maniera difettosa un traversone di Almici, Valentini rimane fermo sul primo palo e da fuori area Viviani fulmina l’estremo difensore granata con un rasoterra imprendibile.
Breda attinge dalla sua panchina, sostituendo un generoso Petagna con Sforzini, ed al 90’ “Nandogol” rischia di lanciare in orbita i pontini, ma Valentini è prodigioso e blocca sulla linea respingendo sui piedi di Crimi, che con tutta la porta spalancata non inquadra lo specchio e calcia a lato. Il pareggio alla fine forse va anche un po’ stretto alla squadra di Breda, che torna a casa con un punto che permette ai nerazzurri di salire a quota 10, ultimi a pari merito con il Crotone. Quarto pareggio in fila per il Cittadella, che prosegue il suo digiuno da vittorie e raggiunge quota 12 in classifica. Nel prossimo turno la squadra di Foscarini sarà a Carpi, mentre il Latina riceverà il Lanciano.