*/
Rivivi le emozioni di Reggina-Cittadella: cronaca, pagelle e tabellino
Il Cittadella supera 1-0 la Reggina e agguanta nel finale tre punti preziosissimi che valgono l'aggancio alla zona playoff. Partita di rara bruttezza, ravvivata solo nel finale dal gol decisivo di Schiavon e da una grande parata di Cordaz che nega nel recupero il pari a Rizzato. Per la Reggina, monocorde e poco pungente in attacco, continua il momento no.
Primo tempo noioso. Il primo tiro della partita è di Di Roberto al 9', ma la palla, svirgolata, termina in fallo laterale. Al 13' Di Roberto serve in area Di Carmine: repentina girata del centravanti, ma Baiocco blocca senza problemi. Minuto 25: Vitofrancesco calcia da fuori area ma il tiro è nettamente sul fondo. Al 28' la migliore e unica occasione per i padroni di casa: Rizzato mette in mezzo dalla sinistra, Armellino prima e Ceravolo poi non riescono a calciare da pochi passi, grazie anche all'opposizione della difesa veneta. Alla mezz'ora Comi spedisce sul fondo di testa un corner di Ceravolo. Minuto 32: proteste reggine per un tocco di mano, forse fuori area, di Pellizzer; Roca lo giudica involontario e fa proseguire.
La ripresa è a lungo scialba quanto la prima frazione. Al 48' Vitofrancesco calcia centralmente da fuori area, favorendo la parata di Baiocco. Dionigi fa entrare Melara e Sarno, ma non cambia granchè. Al 53' Adejo manda fuori di testa. Minuto 66: gran tiro di Schiavon da fuori area, Baiocco respinge in corner. Minuto 75: primo tiro nello specchio dei padroni di casa, lo effettua Sarno dal limite, ma Cordaz blocca sul primo palo. All'85' grande occasione per Freddi che schiaccia di testa sul fondo una palla servitagli dalla bandierina da Sarno. A spezzare lo 0-0 ci pensa Schiavon al 90': cross di Paolucci, il centrocampista veneto si fa respingere il primo tiro, ma è lesto a recuperare il pallone e a segnare a porta vuota l'1-0. La Reggina ha la grande chance di pareggiare 60'' dopo quando Rizzato indirizza il pallone sotto l'incrocio, ma Cordaz, con un colpo di reni, leva il pallone dal sette e regala la vittoria alla sua squadra.
Prossimo turno a Grosseto per i calabresi, mentre i veneti ospiteranno l'Empoli.