*/
Serie B: guarda tutti gli highlights di giornata
Rivivi le emozioni di Cittadella-Bologna: cronaca, pagelle e tabellino
Nella 27esima giornata di Serie B il Bologna vince 1-0 in casa del Cittadella. A decidere la sfida del Tombolato la rete di Laribi al 41’. Il trequartista batte di sinistro Pierobon su assist di Masina. Nella ripresa, molto più vivace della prima frazione, il Cittadella sfiora il pari con Minesso che colpisce il palo e Benedetti, ipnotizzato dall’ottimo Coppola. I tre punti conquistati rafforzano il secondo posto del Bologna a quota 47 mentre il Cittadella resta fermo a 30.
Successo pesante per il Bologna sul campo del Cittadella. I veneti erano reduci da 5 risultati utili consecutivi e non perdevano in casa dallo scorso 13 dicembre. I rossoblu provano subito a fare la partita trovando di fronte una squadra chiusa e ben disposta in campo. La prima occasione del match arriva al 17’ quando il pallonetto di Mancosu esce di poco. L’altra punta, Cacia, si fa vedere al 31’ con una girata aerea che si spegne sul fondo. Un minuto più tardi sono finalmente i padroni di casa ad affacciarsi in avanti: il sinistro di Barreca è respinto di piede da Coppola. La pressione dell’undici di Lopez porta al vantaggio al 41’: assist di Masina e gran conclusione di prima di Laribi, all’ottava rete stagionale.
Nella ripresa il team di Foscarini parte meglio e va vicinissimo all’1-1 al 48’: la sventola di Minesso si infrange sul palo. Al 53’ Stanco spreca un’ occasione calciando alto il pallone offertogli da Barreca. Stessa sorte per l’incornata di Coralli sette minuti dopo. Gli ospiti non riescono più a giocare come nella prima frazione e si limitano a tentativi da fuori area. Così il Cittadella ci crede e solo un grande Coppola impedisce a Benedetti di agguantare il pari al 78’. Il forcing dei veneti a poco a poco diminuisce però d’intensità nonostante i cambi di Foscarini, e il risultato non cambia più. Con la vittoria il Bologna, in serie positiva da 8 turni, sale a 47 punti avvicinandosi al Carpi distante ora 5 lunghezze e spegne, al momento, i sogni del Cittadella.
Nel prossimo turno al Dall’Ara arriverà il Vicenza nell’anticipo di venerdì alle 21 e il Cittadella giocherà a Lanciano sabato alle 15.