Serie B, Chievo-Crotone: presentazione e probabili formazioni del big-match del Bentegodi

Pubblicato il 28 ottobre 2019 alle 22:00:09
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport

Nella serata del Marc’Antonio Bentegodi si andranno ad affrontare Chievo e Crotone, in un match che oltre a rappresentare il decimo step del campionato di Serie B, metterà di fronte due compagini favorite per la vittoria finale, perciò noi tutti potremmo assistere ad un big match.

Rispettivamente settima (Chievo) e prima in classifica (Crotone), entrambe le squadre sono reduci da un lungo periodo di imbattibilità, il quale ha permesso loro di balzare nelle zone alte della classifica. La compagine clivense arriva da otto risultati utili consecutivi, difatti non perde ormai dal lontano 25 agosto, ovvero dalla prima giornata di campionato, quando in casa del Perugia il gol nelle battute iniziali di Meggiorini non bastò ai gialloblu per partire con il piglio giusto nel campionato di Serie B.

SEGUI CHIEVO-CROTONE IN DIRETTA SU DATASPORT

Al contrario il Crotone può ritenersi imbattuto sia tra le mura amiche che non da un mese e quattro giorni. Una sola sconfitta in queste prime nove giornate per gli squali, in casa dell’insidiosa rosa grigiorossa della Cremonese, squadra che si impose sui calabresi per 2-1. Da allora quattro vittorie su cinque gare disputate, tra le quali spicca il netto 0-3 dello stadio Adriatico, dove i rossoblù hanno surclassato i padroni di casa grazie alla doppietta dell’ex Benali ed il gol nel finale di Crociata. Al momento i tifosi crotonesi sognano in grande, vista la prima posizione conquistata dopo il 3-2 contro il Venezia nell’ultima giornata.

In una gara dove il risultato finale potrebbe decidere il futuro di entrambe le compagini, risulta difficile pensare ai ventidue uomini che scenderanno sul rettangolo verde; inoltre si tratta di un turno infrasettimanale, perciò potrebbero essere diversi i cambi di formazione.

I padroni di casa dovrebbero schierarsi con il consueto 4-3-1-2, con Semper tra i pali ed il ritorno in difesa di Frey sostituito nell’ultima gara da Cotali, con l’ex Venezia affiancato da Cesar, Vaisanen e Dickmann. Linea di centrocampo a tre composta dai soli Esposito, Obi e Garritano, al ridosso del trequartista che dovrebbe essere Vignato e non Pucciarelli come contro il Venezia, con il giovane che giocherà alle spalle di Meggiorini e del confermato Rodriguez, causa l’infortunio di Djordjevic.

Tra le file degli squali mister Stroppa dovrebbe optare per il solito 3-5-2, con l’esperto Cordaz tra i pali, il quale vedrà davanti a se Cuomo, che sostituirà l’infortunato Marrone ed i due titolarissimi Spolli e Golemic. Il centrocampo, finora ottimo sotto il punto di vista delle prestazioni, non cambia e vedrà sulla destra Molina, sulla corsia mancina Mazzotta, accompagnati dai centrali Benali, Barberis e Crociata. Il tundem d’attacco vedrà il bomber nigeriano Simy, affiancato da Vido, classe 97’ che farà rifiatare Messias.

Chievo Verona (4-3-1-2): Semper, Dickmann, Cesar, Vaisanen, Frey, Garritano, Obi, Esposito, Vignato, Meggiorini, Rodriguez.

Crotone (3-5-2): Cordaz, Cuomo, Spolli, Golemic, Molina, Benali, Barberis, Crociata, Mazzotta, Simy, Vido.

Articolo di Simone Cataldo