Serie B 2019-2020
Serie B 2019-2020
Tempo reale
Tempo reale

Chievo - Crotone: 2 - 1 | Tempo reale, Formazioni

10° giornata Serie B 2019-2020

Stadio Marcantonio Bentegodi

29 ottobre 2019 ore 21:00

Arbitro: Livio Marinelli

Chievo

71° E. Giaccherini
83° A. Rodriguez

Logo Chievo
2
-
1

Conclusa

Logo Crotone

Crotone

24° T. Simy

Chievo

Logo Chievo
2
71° E. Giaccherini
83° A. Rodriguez
24° T. Simy

Conclusa

15'
30'
45'
60'
75'
90'
Cronaca a cura di: Simone Cataldo
Mostra dettagli:

Termina la gara del Marc'Antonio Bentegodi, che ha visto uscirne vincitori i padroni di casa, grazie ad una rimonta targata Giaccherini-Rodriguez. Partita che sembrava indirizzarsi ed assumere sempre più le tinte del club calabrese, ma nella seconda frazione di gioco agli squali gli è costata cara l'espulsione di Zanellato e soprattutto l'ingresso in campo di Giaccherini, il quale ha spaccato la partita ed offerto maggiore apporto offensivo ai suoi. 

Ringrazio tutti coloro che hanno seguito assieme a noi la gara Chievo-Crotone, augurandogli un buon proseguimento con il programma calcistico offerto da DataSport. 

90'+4
Problemi alla caviglia per Meggiorini, il quale è restato a terra dopo un fallo su Simy. 

90'+3
Simy interviene fallosamente su Cesar ed il Chievo guadagna un'ottima punizione in area propria. 

90'+2
Ammonito Giaccherini il quale su un ribaltamento di fronte, causa buon disimpegno sul corso di angolo, interviene fallosamente su Barberis. 

90'
L'arbitro assegna ben quattro minuti di recupero. 

89'
Monumentale Cesar! Mazzotta viene servito da Barberis, prova il cross ma l'esperto difensore si rifugia in angolo. 

88'
Bravo Semper a gestire un pallone sul quale vi era in pressione Simy, nigeriano che era stato lanciato da Cordaz. 

87'
Spinge e continua ad attaccare il Crotone, con i giocatori clivensi rintanati nella loro metà campo, pronti a ripartire e spazzare il pallone senza tanti fronzoli. 

87'
Ammonito Cesar il quale ha bloccato fallosamente una buona iniziativa di Simy. 

86'
Brutto intervento di Brivio su Messias, il quale viene graziato dall'arbitro. 

84'
Sostituzione per il Crotone: esce Salvatore Andrea Molina ed entra Mattia Mustacchio

83'
Sostituzione per il Chievo: esce Alejandro Rodriguez ed entra Damir Ceter

83'
VANTAGGIO CHIEVO! Grande gol di Rodriguez il quale sovrasta Golemic sul corso di un cross al centro e conclude a rete, ritrovando il gol dopo più di un anno d'astinenza. Rimonta completata. 

82'
Monumentale Cesar a bloccare Mazzota che da solo era partito in velocità. 

81'
CROCIATA! Il nuovo entrato prova la conclusione dopo aver scambiato con Mazzotta, ma la conclusione e debole. 

78'
Sostituzione per il Crotone: esce Ahmad Benali ed entra Giovanni Crociata. 

78'
SIMY! Ad un passo dal vantaggio il Crotone, Messias serve Simy che solo conclude in maniera smorzata ed il pallone termina di poco fuori. 

76'
MEGGIORINI! L'ex Torino prova a mettersi in mostra, prova la conclusione dai trenta metri, la quale termina di poco fuori. 

74'
MESSIAS! Punizione sul primo palo, respinge Semper ma sui piedi di Simy che ribatte sul portiere!

73'
Ammonito Brivio, il quale al limite dell'area ha atterrato Messias. 

71'
GOL GIACCHERINI! Il neo entrato conquista il calcio di rigore e lo mettte a segno. Si pareggiano i conti, ed ora ci si aspetta una gara diversa rispetto a quanto visto fino ad ora. 

70'
CALCIO DI RIGORE PER IL CHIEVO! Ingenuità di Spolli che a pallone fermo, atterra Giaccherini con un calcione. 

68'
Sostituzione per il Chievo: esce Massimo Bertagnoli ed entra Emanuele Giaccherini

67'
RODRIGUEZ! Meggiorini recupera il pallone al limite dell'area crossa per Rodriguez, che anche in questa occasione cerca l'acrobazia, ma è bravo Cuomo a coprire la sfera di gioco. 

66'
DICKMANN! Esposito taglia nel mezzo per il difensore finlandese, che viene atterrato ma per l'arbitro è un semplice contrasto di gioco. 

65'
Cambio in vista per il Chievo, con l'ex Jueventus, ovvero Emanuele Giaccherini che si appresta ad entrare sul rettangolo verde. 

64'
Può respirare il Crotone con Golemic che ha conquistato un calcio di punizione nella metà campo propria. 

63'
Brivio cerca di superare Molina in dribbling, ma l'esterno rossoblu gli concede la battuta dalla bandierina. Alla battuta ci va Dickmann che regala il pallone a Cordaz. 

62'
Grande risposta da parte del tecnico dei calabresi il quale conferma l'attacco a due e non cambia nulla tatticamente, anche se molto probabilmente a Messias si chiederà di correre e recuperare al centro del campo. 

61'
Chievo in avanti, guadagna un calcio d'angolo il quale però non viene sfruttato al meglio. 

60'
Sostituzione per il Crotone: esce Luca Vido ed entra Junior Walter Messias. 

58'
COLPO DI SCENA, ESPULSO ZANELLATO! Intervento del tutto regolare dell'ex Milan, ma l'arbitro considera il fallo irregolare e lo sanziona per la seconda volta nel giro di 180 secondi. 

57'
Meggiorini si libera in dribbling di Zannelato lancia Brivio il quale in velocità viene bloccato dal direttore di gara causa posizione oltre la linea dei difensori. 

56'
Ripetiamo e ribadiamo che la fase di gioco oltre ad essere confusionaria è fallosa, fatto per cui le squadre trovano difficoltà ne costruire trame di gioco interessanti. 

55'
Segre sale bene e supera Vido in dribbling, poi lo stesso giocatore del Crotone in velocità spazza il pallone in rimessa laterale. 

54'
Vido interviene in maniera irregolare su Leverbe, di conseguenza Zannellato entra in ritardo su Meggiorini e viene sanzionato. 

53'
SIMY! Molina scatta sull'out di destra, crossa al centro dove il pallone e fin troppo alto per esser centrato dal solitario Simy. 

52'
SEGRE! Esposito guadagna un buona punizione, prova il cross al centro, pallone ribattuto che arriva sui piedi Segre che al volo sfiora il palo. 

51'
MONUMENTALE SPOLLI! Meggiorini solo serve nel mezzo Rodriguez, ma quest'ultimo viene anticipato da un colpo di testa da parte di Spolli che si rifugia in calcio d'angolo. 

50'
RODRIGUEZ! Riparte bene il Chievo con Meggiorini che serve Rodriguez ma il tiro dell'ex Salernitana è murato. 

49'
Fase di gioco confusionaria, durante le quale entrambe le compagini provano ad attaccare con dei lanci lunghi, tutti ben sventati dalle difese. 

48'
Cordaz prova il lancio lungo per Simy, il quale perde il contrasto di gioco con Cesar. 

47'
Segre serve Bertagnoli, il quale svicola e viene pescato in fuorigioco dal direttore di gara. 

46'
BARBERIS! Subito pericoloso il Crotone con l'ex Bologna, il quale dopo essersi liberato di Segre ha provato la conclusione, centrale e troppo lenta per mettere in difficoltà Semper. 

46'
Ha avuto inizio la seconda frazione di Chievo-Crotone. 

Si conclude la prima frazione della gara tra Chievo e Crotone, che vede momentaneamente in vantaggio i calabresi grazie al penalty messo a segno dal nigeriano Simy. 

Gara ricca di tatticismi, la quale ha regalato più emozioni dopo il vantaggio degli ospiti, che sembra aver acceso una voglia di rivalsa nell'animo dei clivensi. 

45'+1
Benali duetta con Vido al termine dell'area, l'ex Pescara prova il colpo di tacco, che termina fuori causa una deviazione di Dickmann. Angolo non concesso dal momento è scaduto il minuto di recupero. 

45'
L'arbitro assegna sessanta secondi di extra time. 

44'
Barberis va alla battuta di un'interessante punizione, la quale non viene battuta bene ed il pallone termina tra le mani di Semper. 

43'
Rodriguez contesta la decisione arbitrale che lo ha fermato per posizione di ofside, apparentemente non sembrava lo fosse. 

41'
BRIVIO! Pallone ribattuto dalla difesa calabrese, dalla distanza ci prova il difensore ex Atalanta che sfiora il palo. 

40'
SIMY! Mazzotta crossa al centro dove Simy in mezzo a due e ad un passo dal portiere non centra lo specchio della porta. 

39'
Entrambe le trame di gioco sono state fermate causa falli da una parte e dall'altra. 

38'
DICKMANN! Meggiorini si libera di Cuomo, mette la palla al centro dove il difensore va con il collo piene ed innalza la traiettoria del pallone. 

37'
Bravo Mazzotta nell'appoggiare con l'aiuto del pettto il pallone all'estremo difensore Cordaz, può ripartire il Crotone. 

36'
Meggiorini cerca nel mezzo Rodriguez al quale non riesce la rovesciata, sul disimpegno errato di Cuomo ci va Dickmann che conclude fuori. 

35'
VIDO! Simy serve l'ex Perugia, che trattiene per troppo tempo la sfera di gioco ed all'interno dell'area viene bloccato da Segre. 

34'
Spolli interviene fallosamente, la punizione del Chievo viene gestita male da parte degli stessi e Golemic prova il lancio lungo per Simy, anticipato da Cesar. 

33'
Spinge il Chievo alla ricerca del gol che potrebbe pareggiare i conti, Crotone che al momento è in serie difficoltà. 

32'
Corner battuto dal solito Esposito, che con uno schema trova Bertagnoli che da fuori area prova il tiro sul quale si imbatte Golemic. 

32'
BARBERIS! Triangolo lungo tra l'ex Bologna e Vido, il primo viene servito in area e con il piattone conclude lontano dai pali difesi da Semper. 

31'
RODRIGUEZ! Dickmann viene servito al limite della linea di fondo, serve nel mezzo Rodriguez che dopo essersi costruito la conclusione migliore conclude su un avversario. 

30'
Manovra il pallone il Chievo, che cerca di bucare gli avversari con diverse verticalizzazioni. 

28'
Simy viene nuovamente fermato da Cesar, in questo caso l'intervento è regolare. Sulla ripartenza clivense, Zanellato guadagna il pallone ma viene fermato in maniera irregolare. 

27'
Brutto intervento con il gomito alto di Cesar ai danni di Simy, con i giocatori rossoblu che richiedono il cartellino. 

26'
Reagisce il Chievo che guadagna u calcio d'angolo, alla battuta ci va Esposito, ma nessuno dei suoi compagni si fa trovare pronto. 

24'
SIMYY! Alla battuta dagli undici metri ci va la punta nigeriana, pallone da una parte portiere dall'altra! Crotone che momentaneamente è primo in classifica! 

22'
RIGORE CROTONE! Grande lavoro di Simy, il quale libera di tre avversari in area poi Esposito ci mette il piedone ed il nogeriano cade in area. 

21'
Siamo giunti al ventunesimo minuto, e fino ad ora le squadre non hanno concluso a rete. Si prospetta una partita ricca di tatticismo. 

20'
RODRIGUEZ! Esposito duetta con l'attaccante ex Salernitana, il quale al momento della conclusione rifila un calcione a Molina, il quale era intervenuto in tempo per sventare il pericolo. 

19'
ZANELLATO! Prima Barberis entra irregolarmente su Esposito, sul ribaltamento di fronte l'ex Milan priva la conclusione dalla distanza ma viene murata da un difensore avversario. 

18'
Prova a manovrare e cercare la giocata vincente il Chievo, palla che arriva addirittura a Semper che rischia tanto sul pressing da parte di Vido. 

16'
Vido colpisce il pallone di mano e viene bloccato, proprio come il suo collega Rodriguez che poco dopo ha atterrato Spolli in zona neutra. 

15'
Guadagna campo il Chievo confronto alle battute iniziali e preme sull'acceleratore. 

14'
Protagonista Rodriguez in questi istanti, perchè prima viene pescato in fuorigioco e subito dopo guadagna un buon fallo e permette alla squadra di salire. 

13'
BERTAGNOLI! Meggiorini scatta in velocità, mette il pallone al centro dove Bertagonli non riesce a concludere a rete e favorisce la ripartenza avversaria. 

12'
Brutto fallo di stizza di Benali che tira una manata a Bertagnoli, l'arbitro lo ammonisce verbalmente. 

11'
Zanellato viene pressato e guadagna un buon calcio di punizione, di conseguenza Mazzotta ha provato a spondare sull'out mancino, commettendo fallo. 

10'
Crotone che riparte dalla propria metà del campo con un giro palla sterile. 

9'
Il primo ammonito della gara è Molina, il quale è entrato in maniera, forse un pò troppo irruenta, ai danni di Segre. 

9'
Vido viene atterrato da Segre, di seguito la punizione non viene ben sfruttata da Barberis che centra la barriera. 

8'
Esposito guadagna una punizione dall'out di destra, lo stesso va alla battuta e prova uno schema alla ricerca di Cesar. Pallone che arriva morbido sulle mani di Cordaz. 

7'
Prova a farsi avanti timidamente il Chievo, conquistando una buona rimessa laterale al ridosso dell'area di rigore. Pericolo  sventato da Cuomo. 

6'
Esposito è momentaneamente fermo sul terreno di gioco, dopo un tiro di Barberis che gli ha colpito la tempia. Dopo, è stato bravo Meggiorini a conquistare una punizione in attacco, costringendo Golemic al fallo. 

5'
Fase della gara durante la quale le due compagini preferiscono studiarsi e non affondare il colpo, grazie all'aiuto di un lungo frasegio in difesa. 

4'
VIDO! Prima occasione della gara, con Benali il quale ha servito Vido tutto solo in area; quest'ultimo ha tentato la conclusione a botta sicura ma è stato bravo Cesar ad imporsi sulla traiettoria. 

3'
Manovra il pallone nella metà di campo avversaria il Crotone, con un buon giro palla impreziosito da un sombrero del giovane Zanellato. 

2'
Primi due contrasti di gioco, eseguiti da Segre in zona centrale del campo e poi Simy in zona offensiva. 

1'
Prima offensiva dei padroni di casa con Rodriguez che servito in profondità non raggiunge il pallone in area, dopo Cordaz rischia sul pressing di Dickmann. 

1'
Ha avuto inizio la gara del Marc'Antonio Bentegodi. Primo pallone manovrato dal Crotone. 

Benvenuti seguaci di DataSport alla cronaca testuale di Chievo-Crotone.

I giocatori sono scesi sul rettangolo verde ed al momento i due capitano svolgono i convenevoli, prima di affrontare una gara che ha odore di serie A. 

Chievo
IN CAMPO (4-3-1-2)
33 A. Semper
28 D. Brivio 73°
14 S. Vaisanen
5 B. Cesar 87°
41 L. Dickmann
6 S. Esposito
26 M. Bertagnoli 68°
8 J. Segre
6 M. Leverbe
20 A. Rodriguez 83°
24 R. Meggiorini

IN PANCHINA
32 M. Nardi
13 N. Pina Nunes
10 J. Obi
12 E. Caprile
31 D. Ceter 83°
21 N. Frey
16 L. Garritano
17 E. Giaccherini 68° 71° 92°
10 M. Pucciarelli
27 M. Cotali
5 M. Rigione
29 P. Rovaglia
Allenatore
Michele Marcolini
Crotone
IN CAMPO (3-5-2)
1 A. Cordaz
3 G. Cuomo
2 N. Spolli
86 V. Golemic
17 S. Molina 84°
10 A. Benali 78°
18 A. Barberis
21 N. Zanellato 58° 54° 58°
23 A. Mazzotta
11 L. Vido 60°
25 T. Simy 24°

IN PANCHINA
12 G. Figliuzzi
13 G. Bellodi
14 G. Crociata 78°
7 M. Mustacchio 84°
92 T. Gomelt
30 J. Messias 60°
28 M. Rutten
15 M. Itrak
29 F. Panza
24 F. Rodio
84 M. Festa
26 J. Evans
Allenatore
Giovanni Stroppa

Logo Chievo

4-3-1-2

Arbitro: Livio Marinelli

Logo Crotone

3-5-2

33 Semper
1 Cordaz
28 Brivio
3 Cuomo
14 Vaisanen
2 Spolli
5 Cesar
86 Golemic
41 Dickmann
17 Molina
6 Esposito
10 Benali
26 Bertagnoli
18 Barberis
8 Segre
21 Zanellato
6 Leverbe
23 Mazzotta
20 Rodriguez
11 Vido
24 Meggiorini
25 Simy

Il grafico rappresenta le formazioni iniziali delle squadre.

Chievo-Crotone 2-1

MARCATORI: 24' Simy (Cr), 71' Giaccherini (Ch), 83' Rodriguez (Ch).
CHIEVO (4-3-1-2): Semper 5,5; Brivio 6, Vaisanen 6, Cesar 7, Dickmann 6,5; Esposito 5,5, Bertagnoli 5,5 (68' Giaccherini 7) , Segre 6; Leverbe 6,5; Rodriguez 6,5 (83' Ceter sv) , Meggiorini 7,5.
A disposizione: Nardi, Pina Nunes, Obi, Caprile, Frey, Garritano, Pucciarelli, Cotali, Rigione, Rovaglia.
Allenatore: Michele Marcolini 7.
CROTONE (3-5-2): Cordaz 6; Cuomo 5,5, Spolli 5, Golemic 5,5; Molina 5,5 (84' Mustacchio sv) , Benali 5,5 (78' Crociata sv) , Barberis 6, Zanellato 5, Mazzotta 6; Vido 5 (60' Messias 6,5) , Simy 6,5.
A disposizione: Figliuzzi, Bellodi, Gomelt, Rutten, Itrak, Panza, Rodio, Festa, Evans.
Allenatore: Giovanni Stroppa 6.
ARBITRO: Livio Marinelli 6
NOTE: nessuna
AMMONITI: 9' Molina (Cr); 54' Zanellato (Cr); 58' Zanellato (Cr); 73' Brivio (Ch); 87' Cesar (Ch); 90' Giaccherini (Ch).
ESPULSI: 58' Zanellato (Cr).
ANGOLI: 5-2.
RECUPERO: pt 1, st 0