*/
 

Serie B: tra Cesena e Pro Vercelli un pari noioso

Pubblicato il 18 maggio 2013 alle 16:45:05
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Cesena-Pro Vercelli: cronaca, pagelle e tabellino

Finisce con un noioso 1-1 la sfida del Manuzzi tra Cesena e Pro Vercelli. Succede tutto nel primo tempo: alla mezz'ora romagnoli in vantaggio con Tonucci, al 45' i piemontesi pareggiano con Ragatzu.

Primo tempo all'insegna dell'equilibrio. Le squadre partono piano senza creare grandi occasioni da rete. Ci prova subito Ragaztu, ma Campagnolo si fa trovare pronto. Poi la squdra di casa comincia a carburare, spinta soprattutto dal supporto del suo pubblico e in attacco inizia a farsi vedere con continuità dalle parti di Miranda. Alla mezz'ora i bianconeri conquistano il primo corner e sugli sviluppi Tonucci anticipa tutti con un gran colpo di testa. Succi sfiora subito il raddoppio con un delizioso pallonetto che bacia la traversa ed esce. A quel punto gli ospiti si ritrovano e cominciano a spingere con maggiore determinazione. Proprio allo scadere, su una bella azione di De Silvestro dalla sinistra, Ragatzu si libera in area e supera Campagnolo.

Nella ripresa succede pochissimo. I primi dieci minuti sono a dir poco soporiferi con le due squadre che si annullano a centrocampo. I due allenatori sfruttano tutti e sei i cambi a disposizione, ma la situazione non cambia. Il Cesena pian piano si affievolisce e si spegne mentre la Pro Vercelli, riempita di giovani del vivaio, non riesce mai a rendersi pericolosa. Finisce così una partita che non aveva nulla da dire, con il Cesena già salvo e la Pro Vercelli già retrocessa in Lega Pro.