*/
 

Serie B: il Catania non decolla, 0-0 col Modena

Pubblicato il 20 settembre 2014 alle 18:13:17
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Catania-Modena: cronaca, pagelle e tabellino

Un semplice 0-0 tra Catania e Modena che si affrontano senza pungersi più di tanto,  insomma tanto fumo e niente arrosto.  Il Catania gioca meglio ma non riesce a calciare con facilità verso la porta degli ospiti. Il Modena ha avuto due ghiotte palle gol, la più sostanziosa è stata quella di Acosty a dieci minuti dal termine. I siciliani avevano bisogno dei tre punti per riprendersi e cercare di trovare la prima vittoria in campionato ma il Modena è stato un osso duro, dimostrando una buona solidità difensiva anche in questa quarta giornata.

Il trio catanese  Calaiò-Leto-Castro non riesce a costruire delle vere palle gol e non impensierisce il quartetto difensivo modenese che è un muro invalicabile per l’attacco siciliano. Il Catania ha dominato in lungo e in largo tutto il primo tempo con un ottimo possesso palla ma è mancato l’ultimo passaggio fondamentale per andare a rete. Il Modena dal canto suo ha sofferto i primi 45 minuti ma nella ripresa a fatto vedere di che pasta è fatto portandosi a casa un punto importante. Alla fine è uscita una partita alla pari tra due squadre che, se continuano a giocare in questo modo, difficilmente potranno ambire alla lotta per la promozione nella serie maggiore. E’ vero, la strada è molto lunga e tortuosa ma se il buongiorno si vede dal mattino, Catania e Modena avranno una vita davvero molto complicata.

Una partita con molte ammonizioni, a testimonianza della voglia e della tenacia messa in campo dai giocatori, nessun intervento cattivo o pericoloso ma tutti falli di gioco. Degna di nota la doppia espulsione da parte di Di Paolo ai due allenatori delle squadra, Novellino e Sannino, allontanati dal campo di gioco a 15 minuti dal termine. Si conclude tra i fischi del Massimino la partita tra Catania e Modena, i tifosi di ambedue le squadre avrebbero voluto un po’ più di spettacolo, ma forse non è ancora il momento.