*/
 

Serie B: Catania-Frosinone 1-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 28 febbraio 2015 alle 17:30:35
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Serie B: guarda gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Catania-Frosinone: cronaca, pagelle e tabellino

Rimonta da trasferta. Il Frosinone batte 2-1 a domicilio il Catania nella 28esima giornata di Serie B e conquista così la seconda vittoria consecutiva, terza nelle ultime quattro uscite, grazie alla quale sale al quinto posto in classifica. Al Massimino decidono le reti di Dionisi e Daniel Ciofani che nella ripresa ribaltano l'iniziale vantaggio di Castro: contestazione durissima in casa rossazzurra, al secondo ko di fila e al penultimo posto.

Marcolin deve fare a meno del bomber Calaiò, mentre Stellone rinuncia inizialmente a Daniel Ciofani. Avvio di gara equilibrato con due conclusioni fuori di un soffio: al mancino liftato di Blanchard risponde il colpo di testa di Schiavi. Il Catania fa la partita ma il Frosinone riparte velocissimo e le occasioni arrivano: Castro e Mazzotta spaventano Zappino, Sammarco e Dionigi non trovano lo specchio per un niente. Così, quando il primo tempo sembra destinato a finire a reti inviolate, arriva lo squillo rossazzurro: pennellata di Mazzotta e mancino volante di Castro che al 45' sigla l'1-0 dell'intervallo.

Il secondo tempo la musica cambia, il Frosinone è indiavolato. Ci vuole subito il migliore Gillet per respingere il tiro di Lupoli, ma il portiere ex Bari non può nulla al 57' sul destro volante di Dionisi che da centro area tramuta in rete lo spettacolare assist all'indietro di Carlini. Neanche il tempo di metabolizzare la rete subita che il Catania cade ancora: minuto 66, il neoentrato Ciofani vince un contrasto fisico con Sciaudone e scarica un destro dal limite che trova l'angolino basso. Nel finale il Catania attacca confuso e l'unica occasione che riesce a creare è un colpo di testa di Maniero salvato da Blanchard.

Al triplice fischio si fa festa nel settore ospiti, dove si ricomincia a sognare in grande: nella prossima giornata c'è Frosinone-Perugia. Il Catania invece esce subissato di fischi: cercherà il riscatto martedì sera a Bari.