*/
Rivivi le emozioni di Carpi-Spezia: cronaca, pagelle e tabellino
Dopo lo 0-0 col Trapani, il Carpi non lascia il segno nemmeno contro lo Spezia: al Cabassi, nella 26a giornata di Serie B, la capolista paga l'assenza di Mbakogu e si deve accontentare di un punticino contro la formazione di Bjelica. Amarezza in casa biancorossa per il rigore fallito all' 87' da Inglese, che si fa parare il tiro dal dischetto da Chichizola. La squadra di Castori rimane comunque a +6 dal Bologna, che ha pareggiato in casa con la Ternana.
Su un terreno di gioco segnato dalla pioggia battente, la formazione di casa gioca un primo tempo senza acuti: è lo Spezia che nei primi 45' a fare la partita, sfiorando il vantaggio in due occasioni. Al 12' una rasoiata di Nenè per poco non sorprende sul palo lontano Gabriel, mentre al 20' il portiere di proprietà del Milan compie un vero e proprio miracolo sul colpo di testa dall'area piccola di De Las Cuevas. Al 37' Fabbri allontana Bjelica, con il tecnico dei liguri incredulo per la scelta del direttore di gara.
Nella ripresa il Carpi cambia spartito: al 67' Pasciuti va via centralmente dopo aver ricevuto da Struna, con un finta elude l'intervento di Valentini e colpisce il palo alla destra di Chichizola con un rasoterra che per poco non fa felice Castori. I biancorossi avrebbero la possibilità di portare a casa tre punti importanti al minuto 87: contrasto tutt'altro che falloso tra Piccolo e Molina su un pallone vagante in area, e Fabbri comanda il calcio di rigore per il Carpi. Dagli undici metri parte Inglese, Chichizola capisce tutto e vola sulla sua destra, neutralizzando in corner la conclusione dell'avversario. Il triplice fischio finale certifica lo 0-0 tra falconi ed aquile: il Carpi sale a quota 51 punti e conserva il primato, con l'Entella da affrontare in casa nel prossimo turno. Per la squadra di Bjelica tra sette giorni ci sarà il Modena, con i liguri (36 punti in classifica) che vogliono continuare la loro corsa verso i playoff.