Il Pescara espugna un po' a sorpresa il Cabassi battendo 2-1 la capolista Carpi in una gara valida per la 31esima giornata di Serie B. Le reti degli abruzzesi (tutte nel secondo tempo) portano la firma di Sansovini e di Bjarnason mentre a nulla serve agli emiliani il gol di Sabbione in pieno recupero. Con questo successo il Pescara resta agganciato alla zona playoff con 46 punti assieme allo Spezia mentre il Carpi mantiene la prima piazza a quota 59.
Castori è in piena emergenza e schiera Pasciuti alle spalle di Inglese. Baroni ripropone il 4-4-2 con Sansovini e Melchiorri in avanti. Passano 8 minuti e il Carpi si divora un gol con Inglese che, servito involontariamente da Zuparic, si fa ipnotizzare da Fiorillo, bravo a mettere in angolo a tu per tu con l'attaccante emiliano. Al 16' Gabriel si supera respingendo una spettacolare rovesciata di Melchiorri. Nel finale di tempo un colpo di testa di Salamon si spegne di poco a lato.
Il Pescara passa in vantaggio ad inizio ripresa con Sansovini che sfrutta l'assist di Zampano e mette dentro col destro. Al 64' raddoppio degli ospiti con Bjarnason, bravo a spedire in rete il pallone scodellato in mezzo all'area da Politano. La difesa migliore del campionato, quella del Carpi, si lascia beffare con facilità. Nel finale Pasquato si divora letteralmente il 3-0 spedendo alto da due passi un pallone servito da Melchiorri da appoggiare semplicemente in rete. Nel terzo e ultimo minuto di recupero il Carpi trova il gol della bandiera col neo-entrato Sabbione che calcia a rete da ottima posizione col sinistro al volo. E' l'ultima emozione del match: il Pescara espugna il fortino Cabassi.Il Carpi nel prossimo turno affronterà la Ternana in trasferta mentre gli abruzzesi ospiteranno il Bari.
Il Carpi nel prossimo turno affronterà la Ternana in trasferta mentre gli abruzzesi ospiteranno il Bari.