*/
 

Serie B, Carpi-Latina: formazioni, diretta e pagelle. Live

Pubblicato il 18 ottobre 2014 alle 17:00:00
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi Carpi-Latina: cronaca, pagelle e tabellino

Partita non troppo divertente quella tra Carpi e Latina, che termina con la vittoria per i padroni di casa con il punteggio di 2-1. Succede tutto nel primo tempo, con ben tre rigori assegnati nello spazio di 10' che praticamente decidono la partita: due volte sigla Mbakogu, accorcia Sforzini. Nella ripresa ritmi più blandi per entrambe le squadre, con il Carpi che si fa vedere solo con la fiammata di Pasciuti, mentre il Latina si spinge in avanti per gli ultimi 20' senza però riuscire a trovare il pari.

L’avvio di partita non è troppo emozionante, con le squadre che si studiano senza rischiare. La prima chance arriva al quarto d'ora quando Lollo con un destro da fuori scalda le mani ad un bravissimo Farelli. La rete del vantaggio arriva al 28’ quando Mbakogu trasforma il rigore conquistato da Concas. Pochi minuti dopo arriva il raddoppio del Carpi, ancora dagli undici metri ed ancora con Mbakogu, che tra l’altro si era anche conquistato il penalty. Passa un minuto ed ecco che Struna atterra Viviani, regalando al Latina un rigore che Sforzini trasforma riaprendo la partita. Seguono minuti di nervosismo con tanto di scintille tra lo stesso Sforzini e Concas, poi entrambi ammoniti.

La ripresa si apre con un gran tiro di Pasciuti, che al 53’ sfodera un sinistro perfetto su cui Farelli si esalta. Dopodiché il Latina conquista progressivamente campo, anche grazie ad un modulo più offensivo organizzato da mister Breda. Il limite degli ospiti però si vede nel creare gioco e soprattutto occasioni, che arrivano solo sporadicamente per lo più da calci da fermo. La difesa del Carpi evita i grandi pericoli e si porta a casa questi 3 punti che la fanno restare tra le prime a sole tre lunghezze dalla testa della classifica. Prossimo turno che vedrà il Carpi impegnato sul campo del Pescara, mentre il Latina ospiterà il Brescia.