*/
 

Serie B: Brescia-Varese, gol e highlights. Video

Pubblicato il 19 maggio 2013 alle 08:01:38
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Brescia-Varese

Rivivi le emozioni di Brescia-Varese: cronaca, pagelle e tabellino

Obiettivo raggiunto per il Brescia, che batte 2-0 il Varese tra le mura amiche e conquista i playoff. Nell’ultimo turno di Serie B, succede tutto nella ripresa: prima è capitan Zambelli a ribadire in rete da due passi, poi è l’Airone Caracciolo a chiudere i giochi. Le rondinelle sfideranno il Livorno per continuare a sognare l’accesso alla massima serie.

Calori si affida in avanti al solo Caracciolo, supportato alle spalle dalla fantasia di Scaglia e dalla forza fisica di Corvia. Tridente classico per il Varese, con Ebagua, Oduamadi e Neto Pereira scelti per scardinare la difesa dei padroni di casa. Partono meglio gli uomini di Agostinelli che fin dai primi minuti cercano di fare la partita. Le squadre cercano di trovare il varco vincente ma le occasioni latitano. Per vedere la prima vera palla gol bisogna attendere addirittura il 31’: Scaglia scappa tutto solo sulla sinistra, assist al bacio per Caracciolo che da due passi non trova incredibilmente la deviazione. Dieci minuti più tardi è Corvia a lamentarsi con il direttore di gara. Il bomber ex Roma deposita la palla in rete con un bel destro al volo, Tommasi ferma tutto per una presunta posizione di offside. La prima frazione si chiude sul risultato di zero a zero.

Musica completamente diversa nella ripresa. Dopo cinque minuti il Brescia è già in vantaggio: Corvia cerca la deviazione di testa nel cuore dell’area avversaria, il pallone arriva a Zambelli che tutto solo ribadisce in rete da due passi. Doccia fredda per il Varese, che non riesce ad organizzare una reazione degna di nota. I padroni di casa continuano a spingere e al 67’ arriva il gol storico di Caracciolo. Sodinha spara un missile dalla distanza, la sfera centra in pieno il palo alla destra di Bressan e raggiunge il bomber delle rondinelle. Tap-in vincente e Rigamonti in delirio. Con questa realizzazione, Caracciolo raggiunge De Paoli in testa alla classifica dei migliori marcatori della storia del Brescia a quota 102 realizzazioni. Agostinelli cerca di mescolare le carte ma il pacchetto arretrato del Brescia sembra insuperabile. Arcari può godersi gli ultimi venti minuti di partita senza particolari patemi.

Vittoria decisiva per gli uomini di Calori, che centrano l’obiettivo playoff. Il Brescia se la vedrà con il temibile Livorno nell’atto conclusivo del campionato di Serie B. Sconfitta amara per il Varese, che subisce il sorpasso proprio da parte delle rondinelle nell’ultimo turno e deve dire addio al sogno Serie A. Onore in ogni caso alla banda di Agostinelli per la splendida stagione.